Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:FIRENZE15°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Libano, il villaggio fantasma dopo il bombardamento israeliano. Il video dal drone
Libano, il villaggio fantasma dopo il bombardamento israeliano. Il video dal drone

Attualità lunedì 09 settembre 2019 ore 16:06

Parcheggio in Oltrarno, approvata la convenzione

Il Consiglio comunale di Firenze ha votato la delibera che regola la convenzione tra pubblico e privato per la realizzazione della nuova opera



FIRENZE — Il Consiglio comunale ha approvato la convenzione per il nuovo parcheggio da 170 posti tra via Pisana e via della Fonderia, con piano seminterrato e spazio di superficie da destinare alla sosta a rotazione. Lo prevede la delibera presentata dall’assessore all’Urbanistica Cecilia Del Re che ha avuto oggi il via libera del Consiglio comunale con l’approvazione della convenzione con il privato. L’ok della giunta era arrivato il 15 agosto scorso.

“Un’opera necessaria per dare una risposta al problema della sosta in Oltrarno particolarmente sentito dai residenti - ha detto l’assessore Del Re - Un’esigenza più volte manifestata dal Consiglio del Quartiere 4 alla quale andiamo a dare risposta con un intervento importante per la realizzazione di 170 posti auto in una zona che ne ha particolarmente bisogno”. L’intervento nell’area, "per ubicazione e dimensione, può contribuire a risolvere i problemi della sosta in Oltrarno con la realizzazione di circa 170 posti auto da ospitare per la maggior parte in un parcheggio da destinare ai residenti". 

La richiesta di intervento da parte del Quartiere 4 era stata formalizzata con una nota del Collegio di presidenza a settembre 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno