QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14°21° 
Domani 12°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità domenica 28 maggio 2017 ore 07:30

​Nuovo asfalto al cimitero del Pino

Operai al lavoro per rifare il manto stradale anche nel parcheggio di Trespiano. Tutti i lavori in programma in settimana



FIRENZE — Settimana densa di lavori sulle strade della città. C'è il nuovo asfalto in via Cimitero del Pino e il nuovo manto stradale nell'area di parcheggio davanti al Cimitero di Trespiano, ma anche la sostituzione delle tubazioni della rete dell'acquedotto in via Modena e interventi agli impianti di illuminazione pubblica in via del Pergolino, via di Careggi e via delle Gore.

Per quanto riguarda le asfaltature, si inizia lunedì 29 maggio con i lavori in via Bolognese nell'area di parcheggio antistante al cimitero di Trespiano. Previsti divieti di sosta fino al 9 giugno. Sempre da lunedì ma in orario serale sono in programma uno scavo e l'asfaltatura in via Cimitero del Pino. Il tratto da piazza Rodolico a viale Europa sarà chiuso dalle 21 alle 5 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 9 giugno. 

Questi gli altri lavori programmati. Piazza del Mercato: domani domenica 28 maggio è in programma un trasloco con restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri 12 e 7R (orario 6-18).Via Nuova del Mulino: lunedì 29 e martedì 30 maggio sono in programma interventi sugli impianti di illuminazione con divieto di transito in orario 8-17 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via del Pergolino: anche in questo caso si tratta di interventi sugli impianti di illuminazione. Lunedì 29 e martedì 30 maggio nella parte senza sfondo da via di Careggi sarà istituito un divieto di transito (con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 8-17.Via di San Vito: per il montaggio di un ponteggio il tratto via Monteoliveto-viuzzo di San Vito sarà chiuso da lunedì 29 a mercoledì 31 maggio (orario 8-17) con deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Via del Proconsolo: per lavori edili da lunedì 29 maggio il tratto da via del Corso a via Pandolfini sarà chiuso in orario 7-18. Termine previsto 1° giugno. Via Maragliano-via Busoni: inizieranno lunedì 29 maggio i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Fino al 1° giugno saranno in vigore restringimenti di carreggiata. Via di San Giovanni: per realizzare un nuovo allaccio alla rete di distribuzione del gas da lunedì 29 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 29-37. Il provvedimento sarà in vigore fino al 7 giugno.

E ancora. Via Cittadella: inizieranno lunedì 29 maggio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 9 giugno previsto un restringimento di carreggiata all’altezza dei numeri civici 15/r. Via del Presto di San Martino: da lunedì 29 maggio è in programma la posa di una infrastruttura della telefonia con l’istituzione di un divieto di transito nel tratto da via Santo Spirito a via dei Coverelli. Via De Nicola: per il rifacimento della recinzione di una cabina della rete di distribuzione da lunedì 29 maggio è previsto un restringimento di carreggiata nel tratto via Gobetti-via De André. Il provvedimento sarà in vigore fino al 12 giugno.Borgo San Frediano: per un trasloco con scala aerea lunedì 29 maggio, dalle 7 alle 19, saranno in vigore un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata nel tratto compreso fra i numeri 41-51.Via dei Georgofili: per alcuni lavori edili lunedì 29 maggio il tratto da via dei Girolami a via Lambertesca sarà chiuso in orario 7-19 (deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via Malenchini: lunedì 29 maggio è in programma lo scarico di materiali con l’istituzione di un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili) in orario 6-12. Viale Redi: per il montaggio di un impianto pubblicitario con piattaforma aerea lunedì 29 maggio dalle 7 alle 19 è previsto un restringimento di carreggiata.Via dei Neri: lunedì 29 maggio è in programma il trasporto di una vetrata al terzo piano dell’edificio al numero civico 32. La strada sarà chiusa dalle 5 alle 7 nel tratto via dei Leoni-via Osteria del Guanto. Via della Ninna: per lavori edili al numero civico 7 lunedì 29 maggio sarà in vigore un restringimento di carreggiata in orario 9-19. Via Maffia: per lavori edili lunedì 29 e martedì 30 maggio sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via del Ponte di Mezzo: per un cantiere edile lunedì 29 maggio sarà revocata la corsia preferenziale in direzione di via Mariti tra via del Terzolle e via Mariti. Termine previsto 27 luglio. Via di San Leonardo: ancora per lavori edili da lunedì 29 maggio scatterà un restringimento di carreggiata all’altezza del numero civico 55. Il provvedimento rimarrà in vigore fino al 24 novembre. Via Alamanni-via Iacopo da Diacceto: per effettuare il sollevamento di un gruppo refrigerante con autogrù martedì 30 maggio dalle 1.30 alle 4 è prevista la chiusura di via Alamanni (da via Iacopo da Diacceto a via Orti Oricellari) e di via Iacopo da Diacceto. Via del Giglio: la strada sarà chiusa nel tratto via dell’Alloro-via del Melarancio martedì 30 maggio per effettuare il sollevamento di materiali. Il provvedimento sarà in vigore da mezzanotte alle 6. Via delle Pinzochere: per un trasloco la strada sarà chiusa martedì 30 maggio in orario 9-18 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via del Caparra: martedì 30 maggio è in programma un getto di calcestruzzo. In orario 7-17 il tratto interno prospiciente ai numeri civici dall’1 al 25/r sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via delle Gore-via delle Masse: martedì 30 e mercoledì 31 maggio saranno effettuati interventi agli impianti di illuminazione. Prevista la chiusura di via delle Gore (da via Cacciaguida a via delle Masse) e di via delle Masse (da via delle Gore a via del Mulino) in orario 8-17. Deroga per i mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili. Via di Careggi: ancora lavori agli impianti di illuminazione con l’istituzione, martedì 30 e mercoledì 31 maggio, di un divieto di transito da via Cosimo Vecchio a piazza Mayer. Il provvedimento sarà in vigore dalle 8 alle 17 con deroga per i mezzi di soccorso e i veicoli diretti ai passi carrabili. Via dei Bruni: dal 30 maggio sono in programma alcuni lavori edili. Martedì e mercoledì 31 maggio sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice San Marco Vecchio-Bruni. Il provvedimento sarà replicato il 27 e 28 luglio. Via Gianni: per effettuare il carico/scarico di materiali dalle 21 di mercoledì 31 alle 5 di giovedì 1° giugno la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via dei Cimatori: per trasloco con scala aerea e tunnel pedonale dalle 18 di giovedì 1° alle 6 di venerdì 2 giugno il tratto via dei Magazzini-piazza dei Cerchi sarà chiuso (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Via Modena: inizierà sabato 3 giugno la seconda fase dei lavori di sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto. Fino al 23 giugno il tratto via Cherubini-piazza Del Lungo sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Per quanto riguarda i provvedimenti per iniziative e manifestazioni varie, si inizia domani domenica 28 maggio con i divieti di transito e sosta in viale Lincol e piazzale Kennedy per la Festa del Grillo (dalle 5 alle 21). 

Sempre domani per la Cavalcata urbana “Fiorente” sono previsti divieti di transito al passaggio sull'itinerario dall'ippodromo del Visarno a piazza Duomo (Il Prato-via Curtatone-lungarno Vespucci-lungarno Coesini-via Tornabuoni-piazza della Signoria-piazza Santa Croce-piazza San Firenze-piazza Duomo-piazza Santa Maria Novella-via dei Fossi-piazza Goldoni-lungarno Vespucci e ritorno alle Cascine) dalle 9.30 alle 13.30. Sempre domani mattina per una pedalata cicloturistica scatteranno divieti di sostae transito su metà carreggiata di viale Tanini (lato torrente Ema) in orario 7-17. Per una corsa podistica invece dalle 9 alle 12 sono previsti divieti di transito al passaggio in zona Soffiano-Bellosguardo-Marignolle. Lunedì 29 e martedì 30 maggio per un evento saranno in vigore divieti di sosta in un tratto di via Villani. Martedì 30 maggio in orario serale è in programma una gara podistica con divieti di transito al passaggio dei partecipanti dalle 20 alle 21.30 in zona Galluzzo-Pozzolatico. La sera successiva si replica con i divieti di transito al passaggio dei partecipanti di una corsa in zona piazzale Michelangelo-piazza Ferrucci-zona San Niccolò-Ponte alle Grazie-via Tornabuoni. Venerdì 2 giugno per la Steffetta Firenze-Amatrice sono previsti divieti di transito al passaggio in zona viale Talenti-San Frediano-Ponte Vespucci-via Tornabuoni-piazza Signoria-Duomo-via Ghibellina-viale Giovine Italia-piazza Piave-piazza Ferrucci-via di Ripoli-via Chiantigiana (dalle 8.30).



Tag

Di Maio: «No a qualsiasi forma di patrimoniale»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca