Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 11:28

Nuovi alberi piantati al Parco delle Cascine

Platani, lecci, querci, olmi e bagolari le specie che nel corso delle prossime 48 ore saranno impiantate all'interno del parco pubblico di Firenze



FIRENZE — "Sono iniziate questa mattina le piantagioni di alberi alle Cascine” ad annunciarlo è stata l’assessore all’Ambiente, Cecilia Del Re. “La direzione Ambiente - ha spiegato l’assessore - ha deciso di avviare la messa a dimora nelle giornate di oggi e domani, approfittando delle condizioni meteo favorevoli previste fino a giovedì, quando una nuova perturbazione dovrebbe interessare Firenze. I lavori di piantagione hanno preso il via dai pioppi lungo l’argine dell’Arno, con l’obiettivo di ricostituire un filare storico che nel tempo ha subito delle perdite". 

"Nel complesso, nel parco delle Cascine saranno messi a dimora 680 alberi nei prossimi due mesi, che andranno ad aggiungersi ai 150 già piantati da inizio anno. Le specie previste sono varie: platani, lecci, querci, olmi, bagolari. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di piantare 15mila nuovi alberi in città nel corso del mandato" ha concluso Del Re.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità