QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 13:08

​Un bosco di trecento alberi alle Cascine

Sono iniziati i lavori di piantumazione dei nuovi lecci, tigli e olmi. Nuova vita anche per le aiuole lungo il percorso della tramvia



FIRENZE — Saranno quasi tutti lecci, tigli, olmi e bagolari i nuovi alberi che andranno a rinverdire il polmone verde della città, cioè il parco delle Cascine. A questi si aggiungeranno altre 127 piante di 23 specie arboree diverse. In tutto trecento alberi che gli operai stanno già mettendo a dimora in particolare nel tratto del viale degli Olmi dal viale Stendhal a piazzale Vittorio Veneto, in viale del Visarno, via delle Cascine, piazzale delle Cascine, via del Fosso Macinante, piazzale Vittorio Veneto, viale Fratelli Rosselli.

L'idea del progetto di ristemazione, ha detto il Comune, nasce dalla volontà di ripristinare il disegno originario del parco. Nel complesso i lavori costeranno centomila euro. 

Insieme alla piantumazione degli alberi è prevista anche la sistemazione del verde e dei cordonati delle aiuole nel tratto della linea 1 della tramvia che attraversa il parco. 



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca