Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:27 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Giovedì 02 Novembre 2017 ore 12:47

Sedici nuovi cipressi dopo gli abbattimenti

I tecnici hanno piantato i nuovi alberi sul viale Michelangiolo in sostituzione di quelli danneggiati dalle auto e di altri mai attecchiti



FIRENZE — Otto cipressi erano stati sciupati in modo irreparabile e ripetuto dalle auto in transito, altri otto invece, peraltro piantati di recente, non erano riusciti ad attecchire. Questo ha portato alla loro sostituzione con altrettanti giovani alberi che i tecnici comunali hanno messo a dimora nei giorni scorsi in viale Michelangiolo.

Tutte i sedici nuovi alberi sono stati selezionati dagli esperti della direzione ambiente in un vivaio del comprensorio di Pistoia.

"Un monitoraggio approfondito – ha spiegato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – ha subito evidenziato le piante da sostituire, molte delle quali danneggiate da automobilisti incivili. Siamo immediatamente intervenuti per sostituire i cipressi e garantire quella bellezza d’insieme che contribuiscono a creare, rendendo i viali tra i panorami più belli d’Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un principio di incendio si è sviluppato poco dopo le 7 di questa mattina nella casa circondariale di Sollicciano. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità