comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 20:10

Nuova pedonalizzazione all'ombra di Santa Croce

Divieti e nuovi sensi di marcia, una piccola rivoluzione per le strade che attraversano uno dei rioni più caratteristici del centro storico fiorentino



FIRENZE — La giunta comunale ha deciso che al termine dei lavori di riqualificazione sarà ampliata l’area pedonale di piazza Santa Croce. Diventeranno pedonali Borgo Santa Croce e il tratto di via Magliabechi tra questa strada e la piazza. Si tratta in entrambi i casi di una pedonalizzazione con accesso consentito a una serie di veicoli autorizzati.

“Borgo Santa Croce è stata oggetto di un importante intervento di riqualificazione - ha spiegato l’assessore Giorgetti - che ha interessato prima i lavori sui sottoservizi e poi la posa del nuovo lastrico e l’ampliamento dei marciapiedi. E proprio per migliorare la frizione da parte dei pedoni e nell’ottica di una maggiore vivibilità di questa strada a due passi da piazza Santa Croce, adesso arriva la pedonalizzazione che si completa con l’arredo urbano: saranno infatti collocate delle fioriere come in lungarno Acciaiuoli”.

Scatteranno alcune modifiche in via Magliabechi e in Borgo Santa Croce necessari a garantire una efficiente circolazione nella zona. Borgo Santa Croce cambierà di senso con ingresso da via Magliabechi e uscita su via dei Benci. Di conseguenza in via Magliabechi sarà istituito un doppio senso di marcia tra Borgo Santa Croce e Corso Tintori.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità