Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 ottobre 2020 ore 16:59

Marciapiedi più larghi nella zona di San Lorenzo

L’intervento nelle vie interne alla zona del Mercato Centrale andrà avanti fino al 20 Dicembre con chiusure a tratti e provvedimenti mirati



FIRENZE — Al termine dei lavori di Publiacqua sono iniziati oggi in via Panicale quelli di rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi, che saranno anche allargati. Per il tratto pedonale saranno utilizzate le pietre.

“Continua il rifacimento della viabilità e dei marciapiedi, che nell’occasione saranno anche ampliati, nella zona di San Lorenzo -  ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti -. Dopo via Panicale sono in programma interventi in via Guelfa e completeremo il rifacimento di via Faenza”.

L’intervento è articolato in fasi: nelle prime due sono interessati i marciapiedi iniziando dal tratto fra via Taddea e via Guelfa e a seguire il tratto via Taddea-via Chiara. Infine l’ultima fase in cui verrà effettuata l’asfaltatura della carreggiata sull’intero tratto.

Dal punto di vista della circolazione, il cantiere è in continuità con quello di Publiacqua e quindi non ci sono variazioni: la strada è quindi chiusa nei tratti interessati dai lavori. Termine previsto 20 Dicembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno