Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere
Lo scherzo pericoloso del medico del 118: fa scoppiare per svegliare l'infermiere

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 12:30

Paletti e rallentatori per l'incrocio pericoloso

​L'ufficio mobilità ha previsto un cambio del senso di marcia oltre alla collocazione di paletti sul percorso pedonale e rallentatori ottici



FIRENZE — L’incrocio temuto dai residenti della periferia fiorentina, tra via della Sala via San Bonaventura viene sottoposto a nuovi interventi di messa in sicurezza ad iniziare dall’installazione dei rallentatori ottici, l'istituzione del senso unico e l'installazione di paletti sul percorso pedonale.

L'ufficio Mobilità ha reso noto che la strada resterà chiusa il 26 Novembre in orario 9-12, da via della Sala a via di Brozzi a via San Bonaventura. 

Altre modifiche riguardano "l’istituzione del senso unico in via della Sala tratto secondario tra via della Sala principale e via San Bonaventura verso quest’ultima; l’installazione dei paletti a protezione del nuovo percorso pedonale intorno alla chiesa. Nel tratto da via della Sala principale a via San Bonaventura è previsto anche il riposizionamento dei cassonetti Alia precedentemente sposati e la realizzazione di cinque stalli sosta per le auto".

“Come avevamo annunciato stiamo andando avanti con la messa in sicurezza di questo incrocio - ha commentato l’assessore Stefano Giorgetti - . Questi interventi sono finalizzati a modificare l’asse di scorrimento via della Sala-via San Bonaventura in modo che non sia più un incrocio passante ma convergente migliorando quindi la sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ladri si sono fatti strada nel centro commerciale: una volta dentro, hanno fatto sparire gioielli e preziosi per decine di migliaia di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Spettacoli