Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 18:56

"Incrocio pericoloso? Sarà messo in sicurezza"

Dopo l'appello degli abitanti per il pericoloso crocevia della periferia l'assessore ha replicato di aver già predisposto interventi correttivi



FIRENZE — L’assessore alla mobilità del Comune di Firenze ha annunciato modifiche per migliorare la sicurezza dell’incrocio tra via della Sala e via San Bonaventura che i residenti di Brozzi hanno in più occasioni additato come crocevia pericoloso a causa della scarsa visibilità (vedere articoli collegati).

L’assessore in accordo con il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli, è intervenuto sul caso sollevato dai consiglieri di Fdi “Ringrazio Alessandro Draghi per aver sollevato la questione della sicurezza di questo incrocio ma ci tengo a rassicurarlo: la situazione è ben chiara all’amministrazione tanto che abbiamo già definito alcuni interventi migliorativi”.

In dettaglio "Si tratta di modifiche della segnaletica con lo spostamento in posizione più avanzata dello stop attuale in modo da renderlo più visibile e per migliorare la visibilità saranno collocati anche dei paletti per impedire la sosta; viene inoltre creato un percorso pedonale con la segnaletica per raggiungere la chiesa".

I lavori di asfaltatura sono in programma venerdì 6 Novembre con la chiusura di via della Sala nel tratto via di Brozzi-via San Bonaventura e restringimenti di carreggiata in via di Brozzi a cavallo dell’incrocio con via della Sala.

Il secondo intervento è oggetto di un progetto in via di ultimazione e prevede "Una revisione dei sensi di marcia dell’incrocio con l'obiettivo di interrompere l’asse di scorrimento via della Sala-via San Bonaventura modificando i sensi di marcia in modo che non sia più un incrocio passante ma convergente. In nessuna delle due fasi è previsto uno spostamento dello stop. La sua posizione in via della Sala è infatti funzionale alla sicurezza perché rappresenta uno strumento per rallentare la velocità dei veicoli che, in una direttrice come quella, rischia di diventare eccessiva" ha concluso Giorgetti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità