
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 15 ottobre 2020 ore 10:36
Niente semaforo sull'incrocio, ira dei cittadini

Dopo la raccolta firme si aspettavano un intervento ma è arrivata la doccia fredda, sul crocevia si sono verificati più incidenti, uno mortale
FIRENZE — Hanno presentato 650 firme, raccolte per chiedere di installare un impianto semaforico su un un incrocio pericoloso lungo la via Datini, negli interni del viale Giannotti. Adesso i cittadini hanno saputo che l'incrocio non sarà semaforizzato e così è montata la rabbia "Abbiamo fatto un sopralluogo, ci aspettavamo buone notizie ed invece ci è stato spiegato che l'incrocio ha una ampia visibilità e pertanto non è previsto un semaforo" spiega a QUInewsFirenze Simone Scavullo, portavoce del Comitato cittadini per Firenze, promotore della raccolta firme assieme al Gruppo Facebook Sei di Gavinana se.
I precedenti. Dopo un incidente mortale del 14 Gennaio 2019 nel quale ha perso la vita un uomo di 78 anni, seguito a pochi giorni di distanza, il 17 Gennaio 2019, da uno scontro tra una vettura ed un bus che ha provocato 8 feriti, i cittadini hanno lanciato un nuovo allarme sull'intersezione tra via Traversari e via Datini. Un nuovo allarme perché già il 23 Febbraio 2011 uno scontro era finito in cronaca, con due persone a bordo di una vettura rimaste gravemente ferite dopo l'impatto con un autobus.
La testimonianza. Il 15 Gennaio 2020 sempre sullo stesso incrocio due veicoli si sono scontrati finendo la carambola a pochi passi dal marciapiede all'angolo con via Traversari, sulle strisce pedonali. Ad accorrere dopo lo scontro è stata una commerciante che ha raccontato a QUInewsFirenze "Per fortuna che il palo della luce spesso mi salva. A novembre si era verificato l'ultimo incidente, in quel caso rimase coinvolto un autobus".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI