Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità giovedì 16 gennaio 2020 ore 15:38

Salvata dal lampione sull'incrocio pericoloso

Una commerciante fiorentina è stata testimone di svariati incidenti stradali che si sono consumati sull'incrocio a pochi metri dalle sue vetrine



FIRENZE — Nella mattinata di ieri un sinistro stradale si è verificato lungo la via Datini, due veicoli si sono scontrati finendo la carambola a pochi passi dal marciapiede all'angolo con via Traversari, sulle strisce pedonali. Ad accorrere dopo lo scontro è stata una commerciante che dalle vetrine del suo negozio ha assistito a numerosi incidenti ed oggi racconta a QUInewsFirenze la sua esperienza.

"Per ben tre volte ho dovuto rifare i cancelli esterni perché mi sono arrivati a pochi centimetri dall'entrata. Sempre degli spaventi... Per fortuna che il palo della luce spesso mi salva" racconta l'esercente che aggiunge "a novembre si era verificato l'ultimo incidente, in quel caso rimase coinvolto un autobus". 

Si aspetta un intervento risolutivo? "Ho segnalato più volte la situazione di pericolo presente sull'incrocio. Spero che possa essere installato un semaforo al posto della segnaletica orizzontale o magari dei dossi per rallentare l'andatura degli autoveicoli" ha concluso la negoziante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Finanza ha coinvolto 17 aziende di facchinaggio e ristorazione per fittizi contratti d'appalto di manodopera. Gli indagati sono 14
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità