Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 12:00

"L'incrocio è pericoloso, vogliamo un semaforo"

I cittadini hanno lanciato una petizione per installare un nuovo impianto semaforico in prossimità di un incrocio caratterizzato dai sinistri stradali



FIRENZE — Dopo l'ennesimo scontro tra via Datini e via Traversari, nel quartiere di Gavinana, i cittadini hanno deciso di lanciare una petizione per richiedere un impianto semaforico. L'ultimo incidente verificatosi sull'incrocio lo abbiamo raccontato attraverso la testimonianza di una commerciante della zona che ha spiegato a QUInewsFirenze le criticità riscontrate sulla viabilità (vedi articolo collegato).

I residenti membri del Gruppo Facebook Sei di Gavinana ed il Comitato Cittadini per Firenze hanno promosso una raccolta firme per chiedere alla Direzione Mobilità di monitorare l'intersezione e di valutare una nuova regolamentazione della mobilità con l'inserimento di un impianto semaforico e nuovi attraversamenti pedonali.

Si tratta dell'ultimo caso, in ordine cronologico, di richiesta di intervento tecnico sulla sicurezza stradale dopo la richiesta di un nuovo semaforo sul lungarno e gli interventi dell'amministrazione lungo la viabilità urbana per la messa in sicurezza degli attraversamenti considerati a rischio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca