Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Attualità venerdì 31 gennaio 2020 ore 12:00
"L'incrocio è pericoloso, vogliamo un semaforo"
I cittadini hanno lanciato una petizione per installare un nuovo impianto semaforico in prossimità di un incrocio caratterizzato dai sinistri stradali
FIRENZE — Dopo l'ennesimo scontro tra via Datini e via Traversari, nel quartiere di Gavinana, i cittadini hanno deciso di lanciare una petizione per richiedere un impianto semaforico. L'ultimo incidente verificatosi sull'incrocio lo abbiamo raccontato attraverso la testimonianza di una commerciante della zona che ha spiegato a QUInewsFirenze le criticità riscontrate sulla viabilità (vedi articolo collegato).
I residenti membri del Gruppo Facebook Sei di Gavinana ed il Comitato Cittadini per Firenze hanno promosso una raccolta firme per chiedere alla Direzione Mobilità di monitorare l'intersezione e di valutare una nuova regolamentazione della mobilità con l'inserimento di un impianto semaforico e nuovi attraversamenti pedonali.
Si tratta dell'ultimo caso, in ordine cronologico, di richiesta di intervento tecnico sulla sicurezza stradale dopo la richiesta di un nuovo semaforo sul lungarno e gli interventi dell'amministrazione lungo la viabilità urbana per la messa in sicurezza degli attraversamenti considerati a rischio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI