Attualità mercoledì 11 novembre 2020 ore 19:00
Nuova segnaletica per l'incrocio pericoloso

I cittadini avevano chiesto un intervento di messa in sicurezza a seguito dei numerosi incidenti registrati sull'incrocio della periferia cittadina
FIRENZE — L'incrocio di via della Sala è stato ridisegnato. All'appello lanciato dagli abitanti che in più occasioni avevano chiesto un intervento di messa in sicurezza per il pericoloso incrocio di Brozzi, rilanciato dal consigliere comunale Alessandro Draghi, aveva fatto seguito la risposta dell'assessore alla mobilità, Stefano Giorgetti.
L’assessore aveva promesso modifiche già programmate per migliorare la sicurezza dell'intersezione tra via della Sala e via San Bonaventura "Si tratta di modifiche della segnaletica con lo spostamento dello stop attuale in modo da renderlo più visibile e per migliorare la visibilità saranno collocati anche dei paletti per impedire la sosta, viene inoltre creato un percorso pedonale con la segnaletica per raggiungere la chiesa". Un ulteriore intervento in via di ultimazione prevede poi "Una revisione dei sensi di marcia dell’incrocio. Lo stop nella sua posizione attuale, invece, è funzionale alla sicurezza perché rappresenta uno strumento per rallentare la velocità dei veicoli che, in una direttrice come quella, rischia di diventare eccessiva".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI