
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 16:05
Nuova luce per l'arrampicata al Mandela

Rinnovato l'impianto di illuminazione della palestra all'interno dell'impianto sportivo. Eliminati gli effetti di abbagliamento degli atleti
FIRENZE — Arrampicarsi al Nelson Mandela Forum sarà più semplice o almeno le pareti su cui farlo saranno da oggi illuminate in modo uniforme. Questo il principale risultato del rinnovato impianto di illuminazione della palestra interna di arrampicata.
L'intervento è costato 11.694 euro per l'installazione di plafoniere a tecnologia Led per l'illuminazione di sicurezza. Il nuovo impianto è stato pensato per garantire un risparmio energetico del 50 per cento.
“La palestra era dotata di un vecchio impianto di illuminazione che non garantiva un adeguato livello di illuminazione per svolgere l'attività sportiva. Con questo nuovo impianto sono stati installati dei proiettori con luci a Led – ha detto l'assessore allo sport Andrea Vannucci – che consentono adesso di ottenere una migliore illuminazione delle varie pareti per la scalata. Un intervento molto atteso che va in due direzioni: efficientamento energetico e valorizzazione di una disciplina in forte crescita come l'arrampicata che farà parte, per la prima volta, del programma olimpico a Tokyo 2020”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI