Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:58 METEO:FIRENZE18°31°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 16 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Euro2020, paracadutista sullo stadio prima di Germania-Francia: urta un cavo e rischia finire sulle tribune

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 16:05

Nuova luce per l'arrampicata al Mandela

Rinnovato l'impianto di illuminazione della palestra all'interno dell'impianto sportivo. Eliminati gli effetti di abbagliamento degli atleti



FIRENZE — Arrampicarsi al Nelson Mandela Forum sarà più semplice o almeno le pareti su cui farlo saranno da oggi illuminate in modo uniforme. Questo il principale risultato del rinnovato impianto di illuminazione della palestra interna di arrampicata.

L'intervento è costato 11.694 euro per l'installazione di plafoniere a tecnologia Led per l'illuminazione di sicurezza. Il nuovo impianto è stato pensato per garantire un risparmio energetico del 50 per cento. 

“La palestra era dotata di un vecchio impianto di illuminazione che non garantiva un adeguato livello di illuminazione per svolgere l'attività sportiva. Con questo nuovo impianto sono stati installati dei proiettori con luci a Led – ha detto l'assessore allo sport Andrea Vannucci – che consentono adesso di ottenere una migliore illuminazione delle varie pareti per la scalata. Un intervento molto atteso che va in due direzioni: efficientamento energetico e valorizzazione di una disciplina in forte crescita come l'arrampicata che farà parte, per la prima volta, del programma olimpico a Tokyo 2020”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giornata nera per gli automobilisti in viaggio in città a causa di una catena di incidenti che ha bloccato le auto sulle maggiori arterie stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca