Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE25°40°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

STOP DEGRADO lunedì 07 febbraio 2022 ore 18:55

Nel rione i resti del festino con alcol e droga

Spaccio tra il Mugnone e piazza San Jacopino e consumo nei parchi e cortili del quartiere, i residenti sono esasperati e tornano a chiedere aiuto



FIRENZE — Brutta sorpresa per i residenti che stamani hanno ritrovato i resti di festini con alcol e droga per le strade del rione San Jacopino, tra Santa Maria Novella e Novoli.

A lanciare l'ennesima richiesta di aiuto è stato il Comitato Cittadini Attivi di San Jacopino che solo pochi giorni fa era sceso in strada per tinteggiare e fare piccola manutenzione sugli arredi urbani della piazza principale del quartiere.

Il portavoce, Simone Gianfaldoni, ha rivolto nuovamente un appello alle istituzioni "Segnalazioni di spaccio le abbiamo dalla pista ciclabile sul Mugnone come anche a Ponte All'Asse e nelle strade che si aprono da piazza San Jacopino. La situazione non è sostenibile, non è possibile continuare così perché la percezione della sicurezza è ai minimi livelli. Ogni giorno ci troviamo a dover segnalare, furti sulle auto in sosta, danneggiamenti ed episodi di spaccio".

Tra le lamentele dei cittadini figurano giornalmente gli abbandoni di rifiuti ingombranti che occupano i marciapiedi delle strade creando un danno ai commercianti della zona "C'è chi si ritrova interi traslochi a pochi passi dalle vetrine". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 31 anni, è stato soccorso dal personale sanitario del 118 e trasportato in codice rosso all'ospedale fiorentino di Careggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità