Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità martedì 14 agosto 2018 ore 13:45

"A cavallo del tempo" anche ad agosto

Migliaia di accessi e nuove visite estive alla mostra sull'arte di cavalcare dall'antichità al Medioevo alla Limonaia del Giardino di Boboli



FIRENZE — Sono stati quasi 8mila i visitatori che a fine luglio avevano visitato la mostra 'A cavallo del tempo. L'arte di cavalcare dall'Antichità al Medioevo' in programma fino al 14 ottobre alla Limonaia del Giardino di Boboli. A questi si aggiungono i 138 gruppi per una totale di 2.070 bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni dei Centri estivi comunali. 

Scopo della mostra, far conoscere l'evoluzione del rapporto tra uomo e cavallo che alla fine del IV Millennio, si legge in una nota, smise di essere una semplice preda. 

Ad agosto sono previste nuove visite guidate condotte dai due curatori, Lorenza Camin e Fabrizio Paolucci, e aperte a tutti. L'accesso alla mostra è gratuito per i residenti che entrano gratis nel Giardino. Queste le date: Le 17,19,24, 26 agosto, alle 10, per un numero massimo di 25 persone per volta. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità