Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 13 agosto 2018 ore 11:04

Musei aperti a Ferragosto

Porte aperte a Palazzo Vecchio, Forte Belvedere, Museo Novecento, Bigallo. E per i più temerari c'è la scalata della Torre di Arnolfo



FIRENZE — Per chi è in città a Ferragosto, turista o fiorentino non importa, i musei civici della città saranno aperti per una giornata all'insegna dell'arte e della cultura. 

Le porte di Palazzo Vecchio saranno aperte dalle 9 alle 23 mentre sulla Torre di Arnolfo, per ammirare la città da un'insolita prospettiva aerea, sarà aperta fino alle 21. La biglietteria, spiega il Comune, chiude un'ora prima del museo. 

Il Forte di Belvedere, dove è in corso la mostra 'Gong' di Eliseo Mattiacci, sarà aperto dalle 11 alle 20 con ultimo ingresso alle 19. 

Nel giorno di Ferragosto si potrà visitare anche il Museo Novecento. La basilica di Santa Maria Novella sarà visitabile dalle 12 alle 18.30 mentre chi vuole accedere al museo del Bigallo lo deve fare entro la mattinata, dalle 12 alle 18.30. In questo caso le visite sono accompagnate e su prenotazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno