comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°29° 
Domani 21°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
Scuola, a Corviale arrivano i banchi: ma l'istituto è chiuso da 10 anni

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 13:28

Sconti ai musei per i turisti che stanno a Firenze

A chi soggiorna negli alberghi cittadine saranno consegnati voucher per accedere a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere



FIRENZE — L'iniziativa del Comune rientra nel progetto  #EnjoyRespectFirenze che ha come obiettivo il rispetto di Firenze e alla promozione dell'educazione e del senso civico soprattutto tra i turisti. E infatti premia i turisti che decidono di soggiornare nelle strutture alberghiere di Firenze come stabilito da Palazzo Vecchio. 

I voucher per l'accesso a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere saranno disponibili a breve e a fine anno sarà sperimentata l'iniziativa. 

A spiegare il senso della decisione di Palazzo Vecchio è stata l'assessora al turismo Anna Paola Concia: "Si tratta di un modo per delocalizzare i flussi turisti e valorizzare luoghi di cultura meno centrali e magari meno noti al grande pubblico, impegno che l'amministrazione sta portando avanti da tempo con convinzione. La nostra volontà, infatti, è quella di decongestionare il centro, di promuovere tutte le bellezze del territorio e di offrire ai turisti servizi sempre migliori".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca