Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:04 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto
Prova ad aprire il portellone dell'aereo in viaggio verso Detroit: volo dirottato, il video dell'arresto

Attualità sabato 14 luglio 2018 ore 13:28

Sconti ai musei per i turisti che stanno a Firenze

A chi soggiorna negli alberghi cittadine saranno consegnati voucher per accedere a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere



FIRENZE — L'iniziativa del Comune rientra nel progetto  #EnjoyRespectFirenze che ha come obiettivo il rispetto di Firenze e alla promozione dell'educazione e del senso civico soprattutto tra i turisti. E infatti premia i turisti che decidono di soggiornare nelle strutture alberghiere di Firenze come stabilito da Palazzo Vecchio. 

I voucher per l'accesso a tariffa ridotta nei musei Bardini, Novecento e al Forte Belvedere saranno disponibili a breve e a fine anno sarà sperimentata l'iniziativa. 

A spiegare il senso della decisione di Palazzo Vecchio è stata l'assessora al turismo Anna Paola Concia: "Si tratta di un modo per delocalizzare i flussi turisti e valorizzare luoghi di cultura meno centrali e magari meno noti al grande pubblico, impegno che l'amministrazione sta portando avanti da tempo con convinzione. La nostra volontà, infatti, è quella di decongestionare il centro, di promuovere tutte le bellezze del territorio e di offrire ai turisti servizi sempre migliori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Approvati in sede di Comitato provinciale per l'ordine e sicurezza pubblica, prevedono l'installazione di 252 telecamere sul territorio metropolitano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità