Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità mercoledì 16 maggio 2018 ore 17:53
"Firenze non è una spiaggia, serve più decoro"
Torna #EnjoyRespectFirenze la campagna lanciata da Palazzo Vecchio per il rispetto della città e il decoro da parte dei turisti
FIRENZE — Rispettare la città è il miglior modo per visitarla. E’ con questo slogan che #EnjoyRespectFirenze, la campagna di comunicazione e informazione lanciata poco meno di un anno fa dal Comune di Firenze per promuovere il rispetto della città da parte di visitatori e turisti, viene potenziata e lanciata a tappeto per raggiungere tutti.
E’ quanto ha deciso l’assessora al turismo Anna Paola Concia che da alcune settimane sta lavorando per il rilancio della campagna che punta a diffondere il più possibile le buone regole di comportamento per il turista che viene in visita a Firenze.
Al link https://www.comune.fi.it/pagina/cultura-e-turismo/enjoyrespectfirenze ci sono le informazioni che l’assessorato al turismo ha deciso di veicolare al maggior numero di turisti per ricordare quali sono i comportamenti sbagliati (nella maggior parte sanzionabili fino a 500 euro ) e le buone pratiche.
Non solo: oltre alle buone pratiche e ai divieti sono veicolate a tutti i turisti informazioni su dove trovare i bagni pubblici, i fontanelli, gli infopoint e gli spazi attrezzati dove poter organizzare pic-nic.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI