QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 15° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 24 febbraio 2020

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 17:52

Missione a Edimburgo nel segno di La Pira

A 50 anni dall'inizio del gemellaggio con la capitale scozzese una delegazione fiorentina prende parte al Royal Edinburgh Military Tattoo



FIRENZE — L'occasione è l'apertura del Royal Edinburgh Military Tattoo ma anche dell'International Festival di Edimburgo. Ospite del primo cittadino scozzese Lord Provost Donald Wilson e l'assessore comunale alla cooperazione e alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.

Il patto di gemellaggio tra Firenze e Edimburgo, voluto dal sindaco Giorgio La Pira 50 anni fa, è stato rinnovato il 23 giugno 2015 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, con una cerimonia ufficiale, alla quale parteciparono il sindaco Dario Nardella, Lord Provost Donald Wilson e l’assessore Mantovani. Fu proprio a Firenze che Lord Provost prese parte alle celebrazioni del Santo Patrono e in quell'occasione invitò l’amministrazione comunale di Firenze a prendere parte agli eventi in Scozia. 

La missione scozzese è stata anche l’occasione per l’assessore Mantovani per invitare Lord Provost alla seconda edizione di Unity in Diversity. 



Tag

Conte ai contagiati: ' Vi abbraccio, Italia vi è vicina e non vi abbandona'

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca