Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 17:52
Missione a Edimburgo nel segno di La Pira
A 50 anni dall'inizio del gemellaggio con la capitale scozzese una delegazione fiorentina prende parte al Royal Edinburgh Military Tattoo
FIRENZE — L'occasione è l'apertura del Royal Edinburgh Military Tattoo ma anche dell'International Festival di Edimburgo. Ospite del primo cittadino scozzese Lord Provost Donald Wilson e l'assessore comunale alla cooperazione e alle relazioni internazionali Nicoletta Mantovani.
Il patto di gemellaggio tra Firenze e Edimburgo, voluto dal sindaco Giorgio La Pira 50 anni fa, è stato rinnovato il 23 giugno 2015 nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, con una cerimonia ufficiale, alla quale parteciparono il sindaco Dario Nardella, Lord Provost Donald Wilson e l’assessore Mantovani. Fu proprio a Firenze che Lord Provost prese parte alle celebrazioni del Santo Patrono e in quell'occasione invitò l’amministrazione comunale di Firenze a prendere parte agli eventi in Scozia.
La missione scozzese è stata anche l’occasione per l’assessore Mantovani per invitare Lord Provost alla seconda edizione di Unity in Diversity.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI