Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cronaca martedì 01 giugno 2021 ore 18:33

Minorenne buca l'alt e fugge sullo scooter rubato

Ha insospettito gli agenti che lo hanno invitato a fermarsi ma è fuggito a bordo del veicolo risultato rubato. Aveva sottratto anche due caschi



FIRENZE — Il conducente di uno scooter ha attirato l'attenzione di una pattuglia di vigili urbani che ha intimato l'alt ma lo sccoterista ha cercato di fuggire per poi essere bloccato poco lontano. Dai controlli è emerso che lo scooter era rubato e per il conducente minorenne è scattata la denuncia. L'intervento si è concluso con la convalida degli atti da parte della procura dei Minori del Tribunale di Firenze. 

L'episodio è accaduto in zona via Perfetti Ricasoli dove una pattuglia ha notato un conducente di uno scooter apparentemente molto giovane che sembrava nervoso alla vista dell'auto della municipale. Gli agenti hanno quindi deciso di fermarlo per un controllo ma all'alt il giovane ha cercato di scappare accelerando improvvisamente.

Dopo qualche centinaio di metri, ha abbandonato lo scooter a terra proseguendo la fuga a piedi finché non è stato bloccato poco lontano.

Dagli accertamenti è emerso che il conducente è un quindicenne fiorentino senza patente per la guida del mezzo. A peggiorare la situazione il fatto che lo scooter, un Honda SH, è risultato rubato il 3 Maggio scorso. Anche i due caschi trovati nello scooter erano provento di furto e il minorenne la mattina era stato sorpreso a rubare in un supermercato del quartiere. 

Il pubblico ministero di turno ha disposto la denuncia con l'affidamento ai genitori, la restituzione dello scooter al proprietario, il sequestro dei 2 caschi oltre alla sanzione amministrativa per la guida senza patente. Le indagini proseguono per verificare il coinvolgimento di altre persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca