Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:08 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità domenica 21 marzo 2021 ore 19:00

In auto con l'assicurazione pagata ma non è valida

La municipale ha scoperto un nuovo caso di truffa ai danni di un automobilista convinto di avere sottoscritto una polizza che è risultata falsa



FIRENZE — Il Targa System® in uso alla polizia municipale di Firenze ha permesso agli agenti di scoprire un nuovo caso di polizza fantasma. Si tratta del secondo episodio nel giro di pochi giorni che ha portato al sequestro dei veicoli ed alla denuncia degli automobilisti ignari di essere senza assicurazione pur avendo sottoscritto e pagato una polizza.

L'apparecchio che dalla targa risale alla situazione del veicolo può rilevare centinaia di targhe ed incrociando i dati evidenziare la mancanza di assicurazione, bollo o revisione.

In piazzale Galileo gli agenti hanno intimato l’alt a una Lancia Ypsilon che, secondo lo strumento, non risultava in regola con la copertura assicurativa dal Dicembre 2019. La conducente ha mostrato un contrassegno di una nota compagnia valido dal 1° Febbraio al 1° Giugno 2021 che però è risultato falso. L’auto è stata sequestrata e l’automobilista ha presentato denuncia per falsità in scrittura privata e truffa per adesso a carico di persone da identificare.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni visto che poche ore prima un altro automobilista era stato denunciato per guida senza assicurazione. L'uomo, fermato per un controllo in via Toselli, ha mostrato i documenti ma ha scoperto di non avere l'assicurazione. L’automobilista aveva riferito agli agenti di aver stipulato il contratto su internet ma è stato denunciato per falso, e non ha potuto evitare la confisca del veicolo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità