Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE14°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Cronaca giovedì 25 gennaio 2018 ore 12:21

Stipula l'assicurazione ma è falsa

L’uomo, in buona fede, ha fornito agli agenti il certificato assicurativo che però è risultato contraffatto. E' stato multato



FIRENZE — Pensava di essere in regola con l’assicurazione dell’auto, invece era rimasto vittima di una truffa on line. L’inghippo è emerso stamani durante un controllo effettuato dalla Polizia Municipale con lo scout speed. L’apparecchiatura, oltre che per sanzionare le soste irregolari e il superamento dei limiti di velocità, può individuare i veicoli non in regola con l’assicurazione e la revisione statale grazie al collegamento con la banca dati della Motorizzazione Civile.

E il dispositivo ha segnalato agli agenti impegnati in un posto di controllo l’auto di un quarantenne pratese per mancanza di copertura assicurativa. Immediato lo stop e la richiesta di mostrare i documenti. Il conducente, oltre alla patente ed al libretto di circolazione, ha fornito agli agenti anche un certificato assicurativo di una nota compagnia stampato da un messaggio di posta elettronica.

Gli agenti hanno quindi contattato il numero antifrode della compagnia assicurativa ma l’operatore ha confermato l’inesistenza di una loro polizza su quel veicolo. Il quarantenne a quel punto ha realizzato di essere incappato in una vera e propria truffa e ha scoperto il raggiro che però non è bastato a evitargli la multa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' la domanda presentata al Consiglio comunale che ha discusso l'argomento sul divieto di sosta e la rimozione in occasione del servizio di pulizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca