Cronaca mercoledì 17 marzo 2021 ore 16:55
Assicura l'auto online ma la polizza non esiste

Un automobilista lo ha scoperto solo durante un controllo dei vigili urbani. Oltre alla truffa il danno: è stato denunciato e la sua auto confiscata
FIRENZE — Brutta sorpresa per un automobilista che è stato denunciato per falso e si è visto confiscare il veicolo per colpa di una assicurazione fantasma.
L'uomo, fermato per un controllo stradale in via Toselli, a Firenze, ha mostrato i documenti dell'auto ed ha scoperto di non avere l'assicurazione. Sono stati gli agenti del reparto Fortezza a notare l'assenza della polizza che l'uomo ha però dichiarato di avere sottoscritto online.
Al momento del controllo l’uomo ha mostrato una patente valida e un contrassegno assicurativo che ha insospettito gli agenti per un errore di ortografia. La pattuglia ha chiesto informazioni all'agenzia di assicurazione e dall’accertamento è emerso che non era stata rilasciata nessuna polizza assicurativa per quel veicolo.
L’uomo ha riferito agli agenti di aver stipulato il contratto su internet ma è stato denunciato per falso, il contrassegno sequestrato e il veicolo sottoposto a confisca.
Sono in corso i controlli per l'identificazione dei responsabili della contraffazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI