Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 20 febbraio 2021 ore 10:21

Nonno senza patente sull'auto confiscata

anziano alla guida

L'anziano era al volante di una macchina sequestrata già dal maggio scorso e non aveva neppure l'assicurazione. E' stato denunciato e multato



FIRENZE — Guidava giuppersù come il Mister Magoo dei cartoni animati: senza con sé la patente, su un'auto confiscata dal maggio scorso, priva di assicurazione. Il nonno al volante è stato fermato - e poi denunciato e multato - durante i controlli della polizia municipale giovedì scorso. E' finito nei guai dopo la verifica condotta in via Senese dagli agenti del reparto tecnologie di supporto, impegnati in un posto di controllo con il Targa System®. 

Si tratta di uno strumento elettronico che legge la targa di tutti i veicoli in transito in un determinato punto, e in tempo reale fornisce alla pattuglia posizionata a valle informazioni sulla regolarità per quanto riguarda assicurazione e revisione. Beh: l'auto che gli era appena sfilata dinanzi l'assicurazione non l'aveva.

Così hanno fermato il veicolo condotto da un 70enne. Il dispositivo aveva infatti segnalato che il veicolo era confiscato  con provvedimento della prefettura di Firenze del maggio scorso. L’auto è quindi stata portata in depositeria. Ma i guai per il conducente non sono finiti: per lui sono scattate le sezioni per mancata assicurazione e perché non aveva a seguito la patente oltre alla denuncia per l'appropriazione indebita del veicolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità