Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:14 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 05 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Cassano a Bobo Tv: «Ronaldo mi ha scritto di portargli rispetto. Stai sereno...»

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 17:01

Record di multe per la fuga spericolata in scooter

In foto una studentessa del Liceo Colonna

Un verbale da oltre 9.000 euro, sequestro e denuncia per le violazioni commesse durante la fuga dalla guida senza patente al mezzo non assicurato



FIRENZE — Un vero e proprio record quello stabilito ieri da un giovane di 23 anni che in via delle Porte Nuove che è scappato davanti alla polizia municipale.

La pattuglia con una verifica in tempo reale con la Motorizzazione Civile ha scoperto che il mezzo non era in regola né con la copertura assicurativa né con la revisione statale ed ha intimato l’alt ma il conducente ha ignorato l’ordine cercando di sfuggire ai controlli. 

A questo punto è iniziato un inseguimento durante il quale lo scooterista ha commesso numerose infrazioni tra cui il transito in controsenso, la guida pericolosa, l’alta velocità anche in prossimità di un attraversamento pedonale e il mancato rispetto della precedenza. La fuga si è conclusa in via Lippi e Macia ma il giovane ha cercato ancora di sottrarsi ai controlli opponendo resistenza e per questo è stato accompagnato al comando. 

Dagli accertamenti è emerso che non aveva la patente, che il mezzo non di sua proprietà non era assicurato dal Marzo 2019 e che la revisione statale era stata omessa più volte.

Lungo l’elenco dei verbali elevati per complessivi 9.163 euro di sanzioni per il conducente cui si aggiunge la multa da 397 euro per il proprietario del mezzo per incauto affidamento. 

Se avesse avuto la patente le violazioni si sarebbero tradotte in un taglio di 81 punti mentre per lo scooter sono scattati il sequestro ai fini della confisca e il fermo per 3 mesi. Il giovane è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quelle confezioni alimentari erano proprio anomale. E infatti anomalo si è rivelato anche il loro contenuto: hashish e denaro contante
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità