Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 15:08

Mini alloggi in progetto alle ex Officine Galileo

L'area abbandonata che si trova tra le zone di Poggetto e Careggi è già stata oggetto di recupero con la realizzazione di un giardino ed un parcheggio



FIRENZE — Cinquanta mini appartamenti a canone calmierato destinati a giovani coppie, singole persone e nuclei familiari di piccole dimensioni con spazi comuni dedicati a servizi come lavanderia, magazzini, portineria e un’area verde per favorire la socializzazione è quanto prevede la delibera dell’assessore alla Casa, Andrea Vannucci, comprensiva del progetto di fattibilità tecnica ed economica, nell'ex complesso del Meccanotessile, che si trova in un’area di proprietà comunale di circa 27.500 metri quadrati.

La realizzazione dei 50 mini appartamenti sarà finanziata con fondi Pon Metro per un valore di 3.109.238 euro e con fondi del ‘Patto per Firenze’ per un importo di 1.700.000 euro per un totale di 4.809.238 euro. L’inizio dei lavori è previsto nel corso 2021 e servirà un anno per la conclusione.

L’area industriale dismessa ha ospitato per anni gli operai delle Officine Galileo ospiterà l’Istituto nazionale di formazione e ricerca del Miur e l’Istituto superiore di istruzione artistica, sono già stati realizzati un parcheggio pubblico a servizio dei residenti della zona di Dalmazia con 75 posti auto, di cui 4 per disabili, e alcuni posti per gli scooter e il giardino pubblico tra via Cocchi e via Santelli.

Gli appartamenti, che vanno da un minimo di 35 metri quadrati a un massimo di 50, saranno ad alta efficienza energetica e non avranno barriere architettoniche. Nasceranno nella parte di complesso tra via Maestri del Lavoro e via Alderotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca