Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:11 METEO:FIRENZE10°15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone lancia il nuovo brano "La prostata inflamada": il videoclip che anticipa il film "Buon Camino"
Checco Zalone lancia il nuovo brano

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 10:21

Via libera al parcheggio all'ex Meccanotessile

Approvato il progetto definitivo dell'atteso parcheggio in via Alderotti a Rifredi. Stanziati 750mila euro. Ora il bando per l'esecuzione dei lavori



FIRENZE — Ok al nuovo parcheggio pubblico di Rifredi. L'area, di 2.900 metri quadrati, è accessibile da via Alderotti e separato dal resto dell'area da una recinzione. Con l'approvazione in Consiglio Comunale del progetto definitivo sarà possibile procedere alla messa a bando dell'esecuzione dei lavori. 

L'intervento prevede la demolizione del muro di cinta e la realizzazione di un parcheggio da 80 posti con gli stalli per la sosta delle auto disposti a pettine su due file. Nel mezzo, una corsia centrale per accedere all'area, per la manovra e per il deflusso delle auto. 

"Si tratta di un progetto molto atteso - ha sottolineato l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti - Con questo parcheggio restituiremo stalli di sosta ad un quartiere che, con i lavori della tramvia, ha visto una riduzione dei posti auto in strada".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato arrestato per almeno tre episodi avvenuti fra la Calabria e la Toscana. E' indagato per violenza sessuale aggravata ed atti persecutori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca