Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 08 aprile 2018 ore 17:33

Cantieri e deviazioni, una settimana di lavori

Sono interessate una quarantina fra strade e piazze. ​Nuovo asfalto in via Monti, lavori per la telefonia in via Senese, via Forlanini e viale Guidoni



FIRENZE — Nuovo asfalto in via Monti e la posa di infrastrutture della telefonia in via Senese, via Perfetti Ricasoli, via Panciatichi, via Forlanini e viale Guidoni.

Ma anche interventi alle alberature in lungarno Colombo. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana con l'istituzione di provvedimenti di circolazione. Ecco l'elenco. 

Via Monti: per lavori di asfaltatura a seguito di interventi sui sottoservizi da lunedì 9 aprile saranno istituiti restringimenti di carreggiata nel tratto compreso tra il numero civico 9 e via Pindemonte. Termine previsto 20 aprile. 

Via Senese: inizieranno lunedì 9 aprile i lavori di posa di infrastrutture della telefonia. Fino al 12 aprile saranno in vigore un restringimento di carreggiata con chiusura della corsia preferenziale e un senso unico in uscita città. 

Via Tartini: ancora la posa di infastrutture della telefonia. Da lunedì 9 a venerdì 13 aprile sarà in vigore un restringimento di carreggiata nel tratto dal numero civio 13A a via Pergolesi. 

Via Garibaldi: sempre per la posa di una infrastruttura della telefonia da lunedì 9 aprile all'altezza del numero civico 5 scatteranno la chiusura del marciapiede e un restringimento di carreggiata. Termine previsto 13 aprile. 

Lungarno Colombo: nel tratto da via Campofiore a via De Sanctis da lunedì 9 aprile sono in programma lavori sulle alberature. In orario 9.30-16 fino al 28 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata. 

Costa San Giorgio: da lunedì 9 aprile per lavori alla rete di distribuzione dell'energia elettrica sarà chiuso il tratto da Costa dei Magnoli a piazza dei Rossi (eccetto frontisti e mezzi di soccorso). L'intervento si concluderàil 19 aprile. 

Via Serumido: per lavori alla rete di telefonia la strada sarà chiusa da Da' Mori a via Romana a partire da lunedì 9 aprile. Termine previsto 20 aprile. 

Via Vittorio Emanuele II: sarà effettuata lunedì 9 e martedì 10 aprile la rimozione di alcune paline. Dalle 9 alle 17 previsti restringimenti di carreggiata e un senso unico alternato con movieri da via Pagnini a via Fabbroni. 

Via di Ripoli: per il sollevamento di materiali il tratto via dei Calzolari-via Albania sarà chiuso dalle 21 di lunedì 9 alle 6 di martedì 10 aprile (deroga per mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Chiasso Baroncelli: per lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 9 aprile sarà in vigore un divieto di transito (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 11 aprile. 

Piazza Santa Croce: da lunedì 9 aprile sono in programma alcuni lavori edili nella corsia fronte basilica. Fino al 13 aprile in orario 7-19 saranno in vigore un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri. 

Via San Damiano: inizieranno lunedì 9 aprile i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete fognaria. Saranno istituiti un restringimento di careggiata e un senso unico alternato con semaforo che saranno in vigore fino al 13 aprile. 

Via Perfetti Ricasoli-piazza Mattei-via Panciatichi: sono stati programmati in orario notturno lavori di posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 9 aprile nella fascia oraria 21-6 scatteranno restringimenti di carreggiata e chiusura della pista ciclabile. L'intervento si concluderà il 13 aprile. 

Via della Mattonaia: per un allaccio alla rete idrica da lunedì 9 aprile all'angolo con Borgo La Croce sarà chiuso il marciapiede e istituito un restringimento di carreggiata. Termine previsto 20 aprile. 

Lungarno della Zecca-via Tripoli: ancora un allaccio alla rete idrica. Da lunedì 9 aprile prevista la chiusura dei marciapiedi sulle due strade e sul lungarno anche della pista ciclabile. I lavori si concluderanno il 20 aprile. 

Via Santa Elisabetta-via delle Oche: inizieranno lunedì 9 aprile i lavori di posa di una infrastruttura della telefonia. Via Santa Elisabetta sarà chiusa fino al 20 aprile, via delle Oche nel tratto via del Campanile-via dello Studio fino all'11 aprile (deroga per i mezzi di soccorso e titolari di passo carrabile). 

Via Guardavia: anche in questo caso si tratta della posa di infrastrutture della telefonia. Da lunedì 9 aprile la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 21 aprile. 

Via Forlanini: ancora lavori di posa di infastrutture della telefonia. Nel tratto via Pelagotti-via Forlanini sarà istituito un restringimento di carreggiata a partire da lunedì 9 e fino al 21 aprile. 

Via delle Forbici: inizieranno lunedì 9 aprile i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica e fognaria. Sul lato di viale Volta saranno istituiti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato con movieri nelle ore di lavoro. Termine previsto 21 aprile. 

Via di Feliceto: per lavori edili da lunedì 9 aprile il tratto compreso fra il numero civico 5 e piazza Desiderio da Settignano sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 maggio. 

Via dei Girolami-piazza del Pesce: ancora lavori edili con l'istituzione da lunedì 9 aprile di un divieto di transito in via dei Girolami e piazza del Pesce da lungarno Archibusieri a via dei Georgofili (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). Termine previsto 6 agosto. 

Via Bolognese: sempre per lavori edili da lunedì 9 aprile scatterà un restringimento di carreggiata all'altezza del numero civico 7. Il provvedimento sarà in vigore fino al 9 agosto. 

Viuzzo dei Bruni: per lavori edili con piattaforma aerea martedì 10 e mercoledì 11 aprile la strada sarà chiusa nel tratto compreso fra i numeri civici 16 e 62 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Giuseppe di Vittorio: inizieranno martedì 10 aprile i lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Fino al 17 aprile previsti un restringimento di carreggiata e un senso unico alternato a vista all'altezza del numero civico 64. 

Piazza Beccaria: da martedì 10 aprile per opere propedeutiche all'illuminazione di Porta alla Croce scatterà la chiusura per fasi dei passaggi pedonali. Termine previsto 20 aprile. 

Viale Guidoni: per lavori di scavo relativi alla posa di infrastrutture della telefonia da martedì 10 aprile in orario notturno (21-6) scatteranno restringimenti di carreggiata all'incrocio con piazza del Terzolle-via del Ponte di Mezzo. I provvedimenti saranno in vigore fino a giovedì 12 aprile. 

Via IX Febbraio: per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 11 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto via XX Settembre-via Puccinotti (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). L'intervento si concluderà il 18 aprile. 

Piazza Santa Maria Novella: per un allestimento sulla facciata del Museo del Novecento da mercoledì 11 aprile saranno in vigore restringimenti di carreggiata in orario 8-18. 

Piazza Santissima Annunziata: inizieranno mercoledì 11 aprile i lavori di sostituzione della rete idrica. Fino al 19 maggio sarà in vigore un restringimento nell'area pedonale di fronte alla basilica con modifica degli accessi. 

Via delle Belle Donne: giovedì 12 aprile è in programma il montaggio di alcune vetrine all'altezza del numero civico 16. Il tratto via del Moro-via del Sole sarà chiuso dalle 7 alle 19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Ghibellina: venerdì 13 aprile per il carico di un'opera d'arte per il Bargello il tratto compreso fra via del Proconsolo e via dei Giraldi sarà chiuso in orario 5-7 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Borgo Allegri: per lavori edili venerdì 13 aprile sarà istituito un divieto di transito nel tratto via San Giuseppe-via Ghibellina (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Via Rismondo: sabato 14 aprile per effettuare la manutenzione della facciata di un edificio la strada sarà chiusa da via dei Sette Santi e via Pilo in orario 7-19 (eccetto mezzi di soccorso e veicoli diretti ai passi carrabili). 

Per quanto riguarda i provvedimenti per eventi e iniziative varie si inizia domani con la festa del volontariato in via di Ripoli con divieto di sosta e transito nel tratto via Albania-via Finlandia (orario 8-20). Passando a sabato 14 aprile per una gara ciclistica dalle 14 alle 19.30 sarà chiusa via del Perugino (da via Gentileschi al ciclodromo in via Simone Martini). Sempre sabato per la festa di primavera previsti divieti di sosta e transito anche in via di Peretola e piazza Garibaldi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità