Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 01 dicembre 2017 ore 11:18

Settantacinque posti auto all'ex Meccanotessile

Approvato il progetto del nuovo parcheggio da realizzare nell'area in disuso a Rifredi. Stanziati 750mila euro, a breve la gara d'appalto



FIRENZE — La realizzazione del parcheggio servirà anche a restituire posti auto a una zona molto penalizzata negli ultimi tempi su questo versante dai cantieri della tramvia. Nel complesso il progetto approvato dalla giunta comunale interessa un'area di 2.900 metri quadrati su via Alderotti e prevede la realizzazione di settantacinque posti auto, quattro dei quali per i disabili. I posti saranno disposti a pettine su due file con una corsia centrale. 

Saranno anche piantati nuovi alberi di carpinus betulus fastigiata, resistenti all'inquinamento e alle malattie e già piantati anche lungo il percorso della linea 3 della tramvia da Statuto a via Tavanti. E' prevista anche la creazione di una scarpata a prato per coprire il dislivello tra la strada e il parcheggio: qui saranno piantati altri alberi e posizionate le rastrelliere per le biciclette. 

Una volta finito, si potrà entrare nel parcheggio da via Alderotti. La nuova area di sosta per le auto sarà separata dal resto dell'ex Meccanotessile da una recinzione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità