comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 21° 
Domani 20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 07 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, in Calabria celebrata la messa con i fedeli nonostante i divieti

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 15:44

All'ex Meccanotessile il giardino dei bambini

Nel giardino ci sono 50 piante, olmi, querce, noccioli, aceri, due fontanelli di acqua potabile e due aree gioco strutturate per diverse fasce di età



FIRENZE — E' stato inaugurato oggi a Firenze il giardino Officine Galileo, nuovo spazio verde dell'ex Meccanotessile di Rifredi: 

"L'inaugurazione di oggi ha un doppio significato - ha detto il sindaco Dario Nardella - non perdere la memoria di un luogo storico della nostra città legato alle industrie delle officine Galileo, uno dei cuori industriali della storia di Firenze. Ma significa anche avere fiducia nella capacità di rialzarsi". 

Dopo 20 anni di abbandono, ha infatti sottolineato il sindaco, questo luogo "non sarà più una fabbrica chiusa, ma uno spazio aperto pensato per le famiglie e i bambini". 

Nel prossimo anno sarà realizzato il pergolato e sarà installato un canestro da basket, che andrà ad aggiungersi alle attrezzature inaugurate oggi. I lavori sono terminati a fine settembre; l'inaugurazione è stata posticipata per permettere all'erba, seminata due mesi fa, di attecchire il più possibile. Nel giardino ci sono 50 piante (olmi, querce, noccioli, aceri), due fontanelli di acqua potabile e due aree gioco strutturate per diverse fasce di età.

DARIO NARDELLA SU MECCANOTESSILE - dichiarazione


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità