Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE19°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità sabato 15 ottobre 2016 ore 15:44

All'ex Meccanotessile il giardino dei bambini

Nel giardino ci sono 50 piante, olmi, querce, noccioli, aceri, due fontanelli di acqua potabile e due aree gioco strutturate per diverse fasce di età



FIRENZE — E' stato inaugurato oggi a Firenze il giardino Officine Galileo, nuovo spazio verde dell'ex Meccanotessile di Rifredi: 

"L'inaugurazione di oggi ha un doppio significato - ha detto il sindaco Dario Nardella - non perdere la memoria di un luogo storico della nostra città legato alle industrie delle officine Galileo, uno dei cuori industriali della storia di Firenze. Ma significa anche avere fiducia nella capacità di rialzarsi". 

Dopo 20 anni di abbandono, ha infatti sottolineato il sindaco, questo luogo "non sarà più una fabbrica chiusa, ma uno spazio aperto pensato per le famiglie e i bambini". 

Nel prossimo anno sarà realizzato il pergolato e sarà installato un canestro da basket, che andrà ad aggiungersi alle attrezzature inaugurate oggi. I lavori sono terminati a fine settembre; l'inaugurazione è stata posticipata per permettere all'erba, seminata due mesi fa, di attecchire il più possibile. Nel giardino ci sono 50 piante (olmi, querce, noccioli, aceri), due fontanelli di acqua potabile e due aree gioco strutturate per diverse fasce di età.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU MECCANOTESSILE - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Ricamos durches: s’arte de sa traditzione sarda” è il titolo della mostra che sarà aperta alla Bottega di Infoto fino al 13 giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità