comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:48 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Sport giovedì 01 settembre 2016 ore 14:24

La festa dello sport e del benessere

Tra calcio e karate all’Anconella torna la festa dello sport. Sabato partita del cuore per ricostruire il parco e aiutare le popolazioni terremotate



FIRENZE — L’appuntamento è da venerdì 2 a domenica 4 settembre. Il Quartiere 3 organizza in collaborazione con Uisp, una tre giorni di sport, giochi e benessere nel parco cittadino che, dopo le devastazioni del 1 agosto 2015, sta tornando alla normalità.

Oltre 50 associazioni proporranno le loro prove ed esibizioni al parco dell’Anconella. Un ritorno atteso, dopo che lo scorso anno a causa dei danni del maltempo l’appuntamento era stato spostato a Rovezzano. Un risultato importante per tutta la cittadinanza: 150 alberi sono stati già ripiantati, ed altri lo saranno tra ottobre e novembre; la rinascita del parco prosegue e la festa di questo fine settimana è il primo momento per poterla celebrare tutti insieme” ha dichiarato il presidente del Q3 Esposito.

Il programma propone nei tre giorni di evento (orario 17-19.30) dimostrazioni pratiche di ballo country, scacchi, “mamanet” (pallavolo soft), calcio, baseball, “picra” (pesca nei giardini), atletica, rugby, karate, ginnastica artistica e ritmica, judo propedeutico, laboratori di “circo motricità”, scautismo, pallanuoto, pallavolo, pallacanestro, minibasket, attività motoria (sport academy), kempo karate, danza, pilates, zumba, tennis e minitennis, nanbudo, judo, muay thai, jeet kune do, tai chi chuan, acrobazia, yoga, tai chi, tennis tavolo, escursionismo, bocce, scherma, gioco del tappo, pallamano.

Un modo per promuovere la cultura dello sport per tutti all’aperto, nelle aree verdi della città. Gioca lo Sport, progetto del Quartiere 3 ideato in collaborazione con il Comitato Uisp di Firenze permette ai bambini il primo approccio con le discipline più diverse.
In questa direzione va la tavola rotonda di sabato 3 sul tema “I cambiamenti climatici, nuovi modelli di sostenibilità ambientale”. In contemporanea, sempre sabato 3 presso il campo del Firenze Sud si disputerà la “Partita del Cuore” il cui ricavato sarà devoluto per la ricostruzione del parco dell’Anconella e per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto.
In programma inoltre sabato 3 (ore 17) “Bambini: si torna a scuola... in bici!?” pedalata nel parco e verso le scuole di Gavinana, organizzata dall’associazione Città Ciclabile onlus.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità