Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 12:45

Maria Chiara Roti nuova guida di Ronald McDonald

Sono quattro le Case Ronald in Italia all’ospedale Meyer di Firenze, l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e gli Spedali Civili di Brescia



FIRENZE — La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ha annunciato la nomina di Maria Chiara Roti a Direttore Generale. Milanese di adozione, classe 1974, Maria Chiara Roti ha esperienza nel terzo settore e nella finanza, acquisita in Italia e all’estero presso gruppi bancari internazionali. Dal 1999 a oggi, nel corso della sua attività in Italia, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti.

Con quattro Case Ronald ubicate presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli Spedali Civili di Brescia e l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, e 2 Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Attraverso i suoi programmi e le sue strutture, la Fondazione non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli. 

Maria Chiara Roti è sposata, ha due bambini e nel tempo libero rientra nella sua città di origine, Reggio Emilia. Coltiva le passioni del teatro, ikebana e del cammino. È alunna del corso IntheBoardroom realizzato da Valore D, associazione che promuove l’equilibrio di genere per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel Paese. È attualmente Consigliere di Amministrazione presso Fondazione Ente Fiera di Milano, è membro del Comitato di ascolto e di indirizzo dell’impresa sociale “Con i bambini” e infine è autore sul magazine del terzo settore Vita di un blog sul Cammino dal titolo “Passo dopo Passo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca