comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 24°33° 
Domani 24°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Mose, Conte preme il pulsante: al via l'innalzamento delle dighe

Attualità lunedì 17 febbraio 2020 ore 12:45

Maria Chiara Roti nuova guida di Ronald McDonald

Sono quattro le Case Ronald in Italia all’ospedale Meyer di Firenze, l'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma e gli Spedali Civili di Brescia



FIRENZE — La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia ha annunciato la nomina di Maria Chiara Roti a Direttore Generale. Milanese di adozione, classe 1974, Maria Chiara Roti ha esperienza nel terzo settore e nella finanza, acquisita in Italia e all’estero presso gruppi bancari internazionali. Dal 1999 a oggi, nel corso della sua attività in Italia, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia ha supportato più di 40.000 bambini e famiglie, offrendo oltre 200.000 pernottamenti.

Con quattro Case Ronald ubicate presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma, gli Spedali Civili di Brescia e l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, e 2 Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola di Bologna e dell’Ospedale Infantile Cesare Arrigo di Alessandria, la Fondazione per l'Infanzia Ronald McDonald Italia offre ospitalità e assistenza ai bambini malati e alle loro famiglie durante il periodo di cura o terapia ospedaliera. Attraverso i suoi programmi e le sue strutture, la Fondazione non solo consente l’accesso a cure d’eccellenza, ma supporta le famiglie, permette loro di essere attivamente coinvolte nella cura dei propri figli. 

Maria Chiara Roti è sposata, ha due bambini e nel tempo libero rientra nella sua città di origine, Reggio Emilia. Coltiva le passioni del teatro, ikebana e del cammino. È alunna del corso IntheBoardroom realizzato da Valore D, associazione che promuove l’equilibrio di genere per una cultura inclusiva nelle organizzazioni e nel Paese. È attualmente Consigliere di Amministrazione presso Fondazione Ente Fiera di Milano, è membro del Comitato di ascolto e di indirizzo dell’impresa sociale “Con i bambini” e infine è autore sul magazine del terzo settore Vita di un blog sul Cammino dal titolo “Passo dopo Passo”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca