Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 dicembre 2019 ore 15:41

Operazione Babbo Natale dei poliziotti al Meyer 

Nel cortile dell’ospedale l’esposizione di alcuni mezzi tra i quali la Lamborghini, le moto della stradale e la riproduzione del velivolo Augusta



FIRENZE — Questa mattina la Polizia di Stato ha portato i suoi auguri ai piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e lo ha fatto con gli agenti del reparto speciale noto con l’acronimo NOCS che si sono travestiti da Babbo Natale per un giorno e si sono calati dai tetti con sacchi pieni di doni.

Presente il Questore Armando Nanei, artefice dell’evento con il Direttore Generale del Meyer Alberto Zanobini che hanno partecipato insieme ai bimbi. Emozionante la reazione dei piccoli, a bocca aperta alle finestre del Meyer insieme ai genitori, tutti spettatori di un’esibizione eccezionale. Nel cortile dell’ospedale non è mancata l’esposizione della Lamborghini della Polizia di Stato insieme alle moto della Polizia Stradale ed i suoi centauri. Tanti i bimbi che hanno potuto invece volare con la propria fantasia a bordo di una riproduzione in legno di un “Augusta”, l’elicottero a misura di bambino in dotazione al Reparto Volo della Polizia di Stato.

Nella tarda mattinata i bimbi hanno scoperto con l’Unità Cinofila della Questura di Firenze i “fuochi di artificio” (di plastica) per spiegare loro come ci si comporta, soprattutto con l’avvicinarsi del capodanno. Durante tutta la mattina la Polizia Scientifica ha allestito nella ludoteca una scena del crimine in miniatura dove i bimbi hanno potuto dare la caccia ad un fantomatico ladro di merendine. Ed ancora la Polizia Postale ha spiegato come si approccia al Web sia ai genitori che ai piccolissimi e la Polizia Ferroviaria ha voluto “controllare in sicurezza” tutti i bimbi, viaggiatori immaginari sui treni. Hanno scelto di donare il proprio sangue, oggi, presso il Meyer, anche alcuni Agenti del Reparto Mobile e della Questura appartenenti all’A.D.V.P.S. Onlus - Associazione Donatori Volontari Polizia di Stato, come piccolo grande gesto di solidarietà.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni