Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:14 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 15:31

Gli auguri della polizia ai bimbi del Meyer

​Anche quest’anno, per il Natale, la Polizia ha incontrato i piccoli pazienti del Meyer. Gli agenti hanno portato doni e un sorriso ai piccoli degenti



FIRENZE — Tra i mezzi della polizia, regali e auguri gli agenti hanno portato il loro augurio di buone feste ai bimbi ricoverati all'ospedale pediatrico del Meyer di Firenze. All’ingresso sono stati schierati una serie di mezzi della polizia, tra i quali un paio d’auto d’epoca, quattro motociclette e il fiore all’occhiello della scuderia “polizia stradale”: la nuova Lamborghini Huracan, il cui fascino indiscusso ha attirato la curiosità di grandi e piccini.

Ad inizio mattinata gli agenti hanno allestito un albero di natale di fronte ai piccoli degenti, abbellendo un abete con addobbi a tema: “palle natalizie” con dipinta sopra la pantera, simbolo della “Squadra Volante”, nonché il “numero di emergenza 113”.

Nella ludoteca dell’ospedale, l’VIII Reparto volo della polizia di stato ha invece allestito un simpatico modellino di elicottero sul quale sono potuti salire a bordo i bimbi guidati da veri piloti elicotteristi.

I poliziotti sono stati poi accolti all’interno dei reparti dal direttore della struttura Alberto Zanobini, che ha accompagnato gli agenti in uniforme durante la consueta consegna dei doni natalizi.

Il questore di Firenze Alberto Intini ha presenziato l’evento insieme al direttore del Servizio tecnico logistico e patrimoniale della polizia di stato “Toscana-Umbira e Marche”, Paolo Gritti e ai dirigenti degli Uffici della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato fiorentina.

Non è mancata anche una divertente e allegra esibizione degli affettuosissimi e sempre efficienti cani “labrador” della polizia, sempre pronti a farsi coccolare tra un’esercitazione e l’altra.

L’incontro è continuato per tutta la mattinata durante la quale i piccoli degenti hanno avuto modo di conoscere e scambiare qualche sorriso con i loro nuovi amici in divisa.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Quartiere 1 al 5, ecco la mappa delle 9 nuove zone in cui sono in arrivo le limitazioni alla velocità di circolazione a 30 chilometri orari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità