Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:13

Babbo Natale arriva al Meyer

Come accade ormai da anni in occasione delle festività la Guardia di Finanza ha voluto fare visita ai bambini ricoverati all'ospedale pediatrico Meyer



FIRENZE — Tra i piccoli pazienti del Meyer, quest’anno, ha voluto essere presente anche il Comandante generale della Guardia di Finanza, Giorgio Toschi, che si è recato, insieme al presidente della Fondazione “Tommasino Bacciotti”, Paolo Bacciotti, papà del piccolo Tommasino di cui ricorre oggi l’anniversario della sua scomparsa, il prefetto, Alessio Giuffrida e il sindaco Dario Nardella presso i reparti di Onco-ematologia e Neurochirurgia dell'ospedale pediatrico.

A dare il benvenuto alla nutrita delegazione è stato il direttore generale del “Meyer”, Alberto Zanobini, ed il presidente della Fondazione Giampaolo Donzelli che, per l’occasione, hanno fatto sì che degli acrobati travestiti da Babbo Natale si calassero dall’alto lungo la vetrata dell’edificio ospedaliero con un sacco ricco di doni che sono stati consegnati agli entusiasti bambini presenti allo spettacolo.

Un altro ospite d’eccezione presente all’evento è stato il dott. Pantaleo Corvino, Direttore Generale dell’area tecnica dell’A.C. Fiorentina, che – travestito pure lui da Babbo Natale – ha distribuito libri, pastelli e giocattoli e fumetti di Finzy (mascotte della Guardia di Finanza) agli altri bambini presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità