Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Attualità giovedì 28 novembre 2019 ore 13:05
Marciapiedi intasati per invasione di auto in Ztl
Nuovo blitz notturno tra le strade di Santo Spirito e di San Frediano con lo sguardo rivolto verso i posti liberi nelle strutture di Firenze Parcheggi
FIRENZE — La "sosta selvaggia" non offre tregua ai cittadini dell'Oltrarno che sono tornati a fotografare la situazione delle strade durante la notte. La denuncia che interessa gli autori dei parcheggi "creativi" si allarga alla gestione della Zona a traffico limitato che gli abitanti vorrebbero più stringente non solo nel fine settimana,mentre i riflettori restano puntati sui parcheggi pubblici "molto spesso vuoti".
La didascalia dell'ennesimo album fotografico dedicato alla Ztl recita "Queste foto sono state scattate circa alle 22 e 15 di domenica 24 novembre in un brevissimo tragitto in Oltrarno tra Borgo San Frediano e Piazza Piattellina mentre alla stessa ora nei Parcheggi di Firenze la situazione era, come al solito di centinaia posti vuoti: nel Parcheggio Oltrarno/Calza 93 posti liberi e al Parcheggio Stazione Santa MariaNovella 493 posti liberi".
I residenti hanno puntato nuovamente il dito sugli automobilisti a caccia di qualsiasi spazio utile, dai marciapiedi fino alle aree attigue ai cassonetti interrati passando per tutte le strisce pedonali disponibili, ma non hanno risparmiato accuse all'amministrazione. L'assenza di veicoli all'interno dei parcheggi pubblici, registrata dai cittadini durante le ore notturne, sarebbe una carta a favore di chi si è mosso per contrastare la realizzazione di nuove strutture interrate, come ad esempio l'ipotesi di realizzare un parcheggio sotto piazza del Cestello. La pubblica strada, secondo i cittadini, in assenza di chiusure e controlli serrati, resterebbe la scelta privilegiata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI