Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 11 novembre 2019 ore 17:25

Fine settimana di sosta vietata in centro storico

Chiedono una Ztl di 24 ore i residenti che hanno fatto il resoconto del weekend appena trascorso elencando le strade più colpite dalla sosta selvaggia



FIRENZE — I residenti dell'Oltrarno hanno trascorso un altro fine settimana con i marciapiedi occupati dalle vetture lasciate in sosta e sono tornati a chiedere una zona interdetta a tempo indeterminato per tutto l'anno "Se la sperimentazione ha funzionato durante il periodo estivo, perché non estenderla?".

Di "sosta selvaggia" parla l'ultimo appello lanciato sui social in cui si elencano le strade, Via del Campuccio, Borgo Tegolaio, Via Maggio e Piazza Frescobaldi ritratte con le vetture parcheggiate in divieto.

La sosta nei posti riservati ai residenti e ad altri autorizzati è un punto dolente per l'Oltrarno fiorentino a prescindere dalla stagione visto che l'ultimo weekend ha presentato temperature più basse rispetto alle medie da movida estiva. I residenti hanno segnalato  la presenza di posti liberi nei parcheggi urbani gestiti dalla Firenze Parcheggi ed hanno rilamnciato la richiesta di una zona a traffico limitato senza interruzioni di orario per l'intero arco dell'anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro