Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fedez: «Generale, vuole fare un tiro di ‘canna'?», il video della puntata del podcast 'Pulp' con Roberto Vannacci
Fedez: «Generale, vuole fare un tiro di ‘canna'?», il video della puntata del podcast 'Pulp' con Roberto Vannacci

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 16:07

Marciapiede invaso dalle auto in centro storico

I residenti del centro storico hanno rilanciato su Facebook alcune fotografie scattate nei vicoli del centro durante la mattina di Ognissanti



FIRENZE — In Oltrarno, a pochi passi da Santo Spirito, le auto invadono i marciapiedi. A segnalare la "sosta selvaggia" sono stati i residenti del centro storico che sui social network tornano a chiedere un intervento da parte dell'amministrazione. "Guardate cosa è accaduto stamani in Borgo Tegolaio..." nelle foto si vedono alcune vetture parcheggiate in bilico sul marciapiede che attraversa una delle zone più suggestive del centro storico tra Porta Romana e Palazzo Pitti. Un suv occupa il marciapiede mentre una vettura è posteggiata sull'angolo occupando le strisce pedonali.

Il tema della segnalazione è ancora una volta la tutela della Zona a traffico limitato che i cittadini dell'Oltrarno vorrebbero fosse permanente. La rabbia dei residenti è sottolineata dalle immagini che questa volta non fanno riferimento ad una situazione legata alla movida notturna che vede gli automobilisti in cerca di un posteggio, ma in pieno giorno festivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Della donna, 90 anni, si erano perse le tracce nel pomeriggio di ieri. La Prefettura aveva attivato il piano di ricerche. Oggi il lieto fine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca