Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 12 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale
«È stata una bella stronza, il video ce l'ho». L'audio del soliloquio in auto che mette nei guai Sempio. L'intercettazione integrale

Attualità Venerdì 15 Novembre 2019 ore 18:00

Rabbia in centro per accessi e soste controsenso

L'automobilista attraversa l'intera strada per poi parcheggiare nel senso contrario di marcia davanti al portavoce del Comitato cittadino



FIRENZE — Ha attraversato nel senso opposto di marcia via Pietro Giordani, da via Mattonaia a piazza D'Azeglio, parcheggiando l'auto contromano accanto al presidente del Comitato cittadino che stava riprendendo l'intera scena con il cellulare. 

"Ho avvisato in diretta la polizia municipale raccontando quanto accaduto - ha spiegato Simone Scavullo, presidente di Cittadini per Firenze - e mi è stato risposto che non si può multare la vettura parcheggiata in senso contrario. Io non avevo mai sentito una cosa del genere e spero che qualcuno potrà dare spiegazioni su questa risposta dell'operatore".

Scavullo, che nei mesi scorsi ha segnalato e denunciato l'accesso in Ztl con il trucco della retromarcia (vedere articoli collegati), chiede all'assessorato alla mobilità "un presidio fisso con gli agenti in pettorina perché in questa zona è un continuo, prendono la strada controsenso e si ritrovano in piazza D'Azeglio. Questo caso è paradossale perché l'automobilista ha parcheggiato accanto a me e nel fare manovra mi ha praticamente sfiorato ma non se ne è curato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bambino era ricoverato per accertamenti quando nella notte è sopraggiunto il decesso. Attesa per l'autopsia. Indagini per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità