Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 18:00
Rabbia in centro per accessi e soste controsenso

L'automobilista attraversa l'intera strada per poi parcheggiare nel senso contrario di marcia davanti al portavoce del Comitato cittadino
FIRENZE — Ha attraversato nel senso opposto di marcia via Pietro Giordani, da via Mattonaia a piazza D'Azeglio, parcheggiando l'auto contromano accanto al presidente del Comitato cittadino che stava riprendendo l'intera scena con il cellulare.
"Ho avvisato in diretta la polizia municipale raccontando quanto accaduto - ha spiegato Simone Scavullo, presidente di Cittadini per Firenze - e mi è stato risposto che non si può multare la vettura parcheggiata in senso contrario. Io non avevo mai sentito una cosa del genere e spero che qualcuno potrà dare spiegazioni su questa risposta dell'operatore".
Scavullo, che nei mesi scorsi ha segnalato e denunciato l'accesso in Ztl con il trucco della retromarcia (vedere articoli collegati), chiede all'assessorato alla mobilità "un presidio fisso con gli agenti in pettorina perché in questa zona è un continuo, prendono la strada controsenso e si ritrovano in piazza D'Azeglio. Questo caso è paradossale perché l'automobilista ha parcheggiato accanto a me e nel fare manovra mi ha praticamente sfiorato ma non se ne è curato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI