Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 15 novembre 2019 ore 18:00

Rabbia in centro per accessi e soste controsenso

L'automobilista attraversa l'intera strada per poi parcheggiare nel senso contrario di marcia davanti al portavoce del Comitato cittadino



FIRENZE — Ha attraversato nel senso opposto di marcia via Pietro Giordani, da via Mattonaia a piazza D'Azeglio, parcheggiando l'auto contromano accanto al presidente del Comitato cittadino che stava riprendendo l'intera scena con il cellulare. 

"Ho avvisato in diretta la polizia municipale raccontando quanto accaduto - ha spiegato Simone Scavullo, presidente di Cittadini per Firenze - e mi è stato risposto che non si può multare la vettura parcheggiata in senso contrario. Io non avevo mai sentito una cosa del genere e spero che qualcuno potrà dare spiegazioni su questa risposta dell'operatore".

Scavullo, che nei mesi scorsi ha segnalato e denunciato l'accesso in Ztl con il trucco della retromarcia (vedere articoli collegati), chiede all'assessorato alla mobilità "un presidio fisso con gli agenti in pettorina perché in questa zona è un continuo, prendono la strada controsenso e si ritrovano in piazza D'Azeglio. Questo caso è paradossale perché l'automobilista ha parcheggiato accanto a me e nel fare manovra mi ha praticamente sfiorato ma non se ne è curato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità