
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 02 ottobre 2022 ore 19:25
Piazza gremita al fianco delle donne iraniane

Ciocche di capelli sul sagrato della chiesa di Sant'Ambrogio, bandiere e canti: così Firenze manifesta dopo la morte di Mahsa Amini
FIRENZE — In piazza per l'Iran, contro le violenze che si stanno consumando in questi giorni dopo la morte di Mahsa Amini, la giovane arrestata con l'accusa di aver indossato il velo in maniera scorretta e poi deceduta.
La manifestazione questo pomeriggio ha raccolto grande adesione con piazza Sant'Ambrogio gremitadi persone con bandiere, cartelli e striscioni, uno anche raffigurante quello che è diventato il gesto simbolo delle proteste di piazza in Iran, ovvero il taglio di capelli.
E sul sagrato della chiesa proprio ciocche di capelli sono state posate, tagliate da alcune manifestanti, in segno di vicinanza alle donne iraniane.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI