Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 14:28

Sciopero per il clima, Fridays in piazza

Foto Segreteria Fiom Firenze Prato

Sciopero globale per il clima e manifestazioni nelle piazze toscane a partire dal concentramento in piazza Santissima Annunziata, a Firenze



FIRENZE — Grande mobilitazione per la giustizia climatica promossa dai giovani del Fridays for Future che si in varie città della Toscana, a partire da quella di Firenze dalle 9:30 in piazza Santissima Annunziata.

Fridays for Future Italia in una nota "A settembre si rinnova il Parlamento, e per l’ennesima volta quasi tutta la politica ignora la crisi climatica o fa finta di affrontarla. Rischiamo di perdere gli ultimi anni utili per contrastare le drammatiche conseguenze della crisi climatica. Come rompere questo circolo vizioso di astensionismo alle urne e lotte inascoltate? Scendendo in piazza e pretendendo che la politica ammetta la sua inazione e ci ascolti: non ci basta votare, noi vogliamo poter partecipare attivamente. Partecipare attivamente alla vita politica del nostro paese, anche e soprattutto oltre il voto, è qualcosa che segnerà profondamente il nostro presente e futuro".

La Cgil e la Fiom hanno partecipato alla manifestazione "Il nostro scopo è quello di alimentare un radicale ed urgente cambiamento di sistema incentrato su lavoro stabile e sicuro, diritti, pace, ambiente, giustizia e coesione sociale a scapito dell’attuale sistema incentrato sulla ricerca di profitti e rendite finanziarie. La lotta al cambiamento climatico, una transizione ecologica giusta e sostenibile, il superamento dell’impiego delle fonti fossili, la costante manutenzione e rispetto del territorio, il contrasto al dissesto idrogeologico dovranno essere le componenti essenziali di questo cambiamento e le priorità che accompagneranno le nostre iniziative presenti e future".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca