Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 18:30

Corteo e presidio per George Floyd a Firenze

Women's March Florence e Indivisible Tuscany hanno organizzato un presidio antifascista nel centro storico di Firenze presso il Consolato Usa



FIRENZE — Un lungo serpentone ha sfilato nel centro storico fino al Consolato Usa presso il ponte Amerigo Vespucci dove Women's March Florence e Indivisible Tuscany hanno organizzato un presidio davanti al Consolato americano in solidarietà con Black Lives Matter in nome di George Floyd, il ragazzo afroamericano deceduto nel Minnesota dopo un fermo di polizia.

La manifestazione ha avuto inizio alle 19 e 30 con la polizia presente per assicurare il rispetto delle misure di sicurezza anti covid come mascherine e distanziamento.

Firenze Antifascista si è radunata in piazza della Repubblica alle ore 15.00 dove il presidio contro Casapound si è trasformato in un corteo fin sotto le finestre del Consolato USA in una giornata che in tutto il mondo ha assunto il carattere di un appuntamento internazionale di lotta e solidarietà con le rivolte statunitensi. "L'omicidio di George Floyd è stato l'ennesimo abuso razzista e classista ai danni della comunità afroamericana. L'immagine del ginocchio piantato sul collo di George Floyd non è un'uscita soggettiva del suo assassino, ma un preciso metodo di fermo cui anche la nostra polizia è addestrata e neanche ci devono stupire le immagini delle pattuglie che forzano i blocchi dei manifestanti: forse qualcuno si è già dimenticato dell'omicidio di Riccardo Magherini o dei caroselli coi blindati in mezzo alla gente, da Genova a Piazza San Giovanni a Roma il 15 Ottobre 2011?" hanno dichiarato i manifestanti di Firenze Antifascista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'auto ha tamponato un furgone d'opera su un cantiere, poi ha preso fuoco. Nessuna traccia del guidatore, mentre i tre operai sono rimasti feriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Imprese & Professioni