Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:14

Luminarie a negozi chiusi "Speriamo di riaprire"

Luci Natale 2018 in centro storico

Al bando comunale hanno partecipato oltre 20 Centri commerciali naturali che sperano di riaprire con l'allentamento delle misure anti Covid



FIRENZE — I Centri commerciali naturali sono pronti ad accendere le tradizionali luminarie con la speranza di poter riaprire l'attività nelle prossime settimane a seguito di un allentamento delle misure anti Covid. Auspicano un "rapido passaggio dalla zona rossa a quella arancione" che garantirebbe intanto la riapertura delle attività chiuse da domenica.

Il sindaco, Dario Nardella, ha confermato di voler mantenere le luminarie "Sarà una bella sfida quella del Natale - ha detto - sui social mi hanno detto di usare quei soldi per aiutare le imprese, ma spegnere tutto darebbe l'immagine di una città morta, ed io non voglio che Firenze sembri una città morta. Qualcuno mi ha già chiamato dicendo che la strada il 21 Novembre accenderà le luci di Natale".

Lapo Cantini responsabile di Confesercenti spiega a QUInewsFirenze "Venti Centri commerciali naturali aderenti al nostro coordinamento hanno partecipato al bando comunale per l'erogazione di un contributo utilizzando la nostra associazione come supporto tecnico ed operativo. Ci sono realtà del centro storico ma anche dei vari quartieri della città".

Tradizione confermata nonostante la chiusura delle attività? "Per ora si naturalmente confidiamo in una riduzione dei contagi e parallelamente in una riapertura delle attività commerciali" ha risposto Cantini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca