
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 13:14
Luminarie a negozi chiusi "Speriamo di riaprire"
Al bando comunale hanno partecipato oltre 20 Centri commerciali naturali che sperano di riaprire con l'allentamento delle misure anti Covid
FIRENZE — I Centri commerciali naturali sono pronti ad accendere le tradizionali luminarie con la speranza di poter riaprire l'attività nelle prossime settimane a seguito di un allentamento delle misure anti Covid. Auspicano un "rapido passaggio dalla zona rossa a quella arancione" che garantirebbe intanto la riapertura delle attività chiuse da domenica.
Il sindaco, Dario Nardella, ha confermato di voler mantenere le luminarie "Sarà una bella sfida quella del Natale - ha detto - sui social mi hanno detto di usare quei soldi per aiutare le imprese, ma spegnere tutto darebbe l'immagine di una città morta, ed io non voglio che Firenze sembri una città morta. Qualcuno mi ha già chiamato dicendo che la strada il 21 Novembre accenderà le luci di Natale".
Lapo Cantini responsabile di Confesercenti spiega a QUInewsFirenze "Venti Centri commerciali naturali aderenti al nostro coordinamento hanno partecipato al bando comunale per l'erogazione di un contributo utilizzando la nostra associazione come supporto tecnico ed operativo. Ci sono realtà del centro storico ma anche dei vari quartieri della città".
Tradizione confermata nonostante la chiusura delle attività? "Per ora si naturalmente confidiamo in una riduzione dei contagi e parallelamente in una riapertura delle attività commerciali" ha risposto Cantini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI