Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 15:38

Il Covid non ferma le luminarie di Natale

Sono state accese nel fine settimana in alcuni comuni e centri commerciali naturali come segno di speranza nonostante le restrizioni e le chiusure



FIRENZE — Le tradizionali luci natalizie che addobbano le strade per le feste sono state accese nonostante la zona rossa e le chiusure delle attività, come segno di speranza in vista del Natale. Alcune Pro Loco e soprattutto i commercianti direttamente interessati non hanno voluto rinunciare ad illuminare le vie dello shopping, anche se i negozi nei prossimi giorni resteranno chiusi.

Nel Comune di Campi Bisenzio la Pro Loco guidata dal presidente Gianni Panerai ha acceso per la prima volta gli addobbi "Nel centro città si sono accese le luminarie natalizie. A giorni seguiranno a San Donnino. Anche se non potremo realizzare per l'emergenza sanitaria il programma di eventi previsti, abbiamo voluto dare con le luci un segnale di speranza. Questa situazione finirà. Uniti ne usciremo. Saremo più forti del virus".

“E quindi uscimmo a riveder le stelle” ha esclamato il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, che nel fine settimana ha inaugurato le luminarie del Centro commerciale naturale Grassina e le sue Botteghe ed ha commentato "Non solo una citazione di Dante ma in questi giorni anche un segno di speranza, un augurio importante per tutti noi in un momento così difficile. Grazie per queste splendide luminarie e per non aver rinunciato a immaginare un Natale luminoso per la nostra comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno