Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 11:30

L'Arno diventa hashtag per ricordare l'alluvione

Una passeggiata sui ponti del centro insieme agli architetti e agli instgramers fiorentini per ripercorrere tra storia e fotografie la memoria del '66



FIRENZE — Due ore di camminata per scoprire alcuni tra i luoghi che furono tragici protagonisti dell'alluvione del 4 novembre 1966. A proporla è l'Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la comunità degli instagramers. 

Saranno proprio gli architetti, il 5 novembre, a fare da Ciceroni per illustrare storia e caratteristiche dei luoghi visitati e aneddoti riconducibili all'alluvione. Nel frattempo, gli instagramers potranno dare vita a un altro racconto delle mete toccate, una narrazione “per immagini” composta da fotografie e scatti da postare sul proprio account Instagram. La foto migliore verrà pubblicata sui profili Instagram, Facebook e twitter di @Igers_Firenze. Gli hashtag da utilizzare sono #ArnoGo #OAF #FAF #igerstoscana #igersitalia #igersfirenze.

La camminata, con partenza alle 10 da piazza Strozzi, avrà come tappe principali il ponte Vespucci e il ponte Santa Trinita ma anche altri edifici e strutture di interesse architettonico come l'ex gasometro di Lungarno Santa Rosa e l'edificio di via dello Sprone progettato da Giovanni Michelucci.

Il 4 novembre, giorno dell'anniversario, le immagini partecipanti al challenge #ArnoGo, dedicato al binomio Arno + Architettura saranno proiettate alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella, sede di Ordine e Fondazione degli Architetti. Al concorso hanno partecipato 800 foto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno