Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 26 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, l'enorme squarcio che si è aperto sulla montagna: la frana vista dall'alto

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 15:12

AAA cercasi angelo del fango

la foto di Balthazar Korab

Lo scatto è di Korab uno dei primi fotoreporter arrivati a Firenze nei giorni dell'alluvione del 1966 e adesso si cerca il ragazzo ritratto nella foto



FIRENZE — Ha l’acqua alle ginocchia, il ragazzo di questa foto, e la corrente gli sta rovesciando addosso oggetti di ogni tipo, mentre armeggia con un canotto. E’ il 4 novembre del 1966, l’Arno ha rotto gli argini da poche ore e le strade sono state travolte dalla piena. 

Lo scatto è di Balthazar Korab, uno dei più celebri e prolifici fotografi di architettura del secolo scorso, che era arrivato a Firenze da pochissimo e si è trovato ad essere, quasi per caso, uno dei primi fotoreporter dell’alluvione, pubblicato poi nei mesi successivi su giornali e riviste di tutto il mondo. Il ragazzo, invece, non si sa chi sia e ci piacerebbe scoprirlo oggi, in occasione della mostra di Korab I giorni dell’Alluvione, che si terrà alla Tethys Gallery dal 28 ottobre al 26 novembre 2016, in occasione dei cinquant’anni dall’evento che sconvolse la città.

I curatori della mostra, John Comazzi e Christiann Korab, lanciano dunque un appello: chi si riconoscesse in questa foto, si metta in contatto con la galleria, telefonando allo 055 2286064 o scrivendo a info@tethysgallery.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Notte di ricerche da parte dei vigili del fuoco dopo la segnalazione, nella serata di giovedì, per una persona caduta al Ponte alla Vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica