Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità domenica 25 settembre 2016 ore 07:50

La memoria dell'alluvione raddoppia

Due mostre alla scuola Villani per ricordare la tragedia che colpì Firenze il 4 novembre 1966, ormai quasi cinquant'anni fa



FIRENZE — Una domenica dedicata alla memoria della città. Quella dell'alluvione e di chi vide l'Arno traboccare dagli argini per ricoprire la città di fango e acqua. Le due mostre sono state allestite alla scuola Villani in viale Giannotti e resteranno aperte fino all'8 ottobre.

Una delle esposizioni, quella organizzata dalla Commissione Cultura con il Gruppo fotografico 'Il grillo', espone foto di zone del quartiere sotto l’acqua, confrontate con gli stessi luoghi oggi, nel 2016, dopo 50 anni. L’altra invece è la mostra fotografica dell’Associazione Firenze Promuove e dei 5 Consigli di Quartiere curata da Franco Mariani e Mattia Lattanzi, con 800 foto, di cui 400 inedite. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità