Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 05 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La motovedetta libica fa una manovra violenta e i migranti cadono in acqua

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 17:40

"La tramvia a febbraio? Un sogno irrealizzabile"

Duro intervento del capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi dopo la conferma della data di fine dei lavori da parte di Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il sopralluogo sui cantieri e il vertice in Comune con le ditte impegnate nella realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia hanno scoperchiato di nuovo il pentolone ribollente delle polemiche sui tempi della tramvia. 

Ad andarci giù duro è stato subito il capogruppo di Firenze Riparte in Consiglio comunale Tommaso Grassi: "Quelle di Nardella e delle ditte sono tutte scuse: siamo in ritardo e la data promessa del 14 febbraio ormai è un sogno irrealizzabile", ha detto.

"Il dato, poi, che si faranno doppi turni sui cantieri e le lavorazioni si potrarranno fino alle 22.30, forse per sfruttare le temperature più miti, pare un palliativo che arriva in extremis e solo per cercare di salvarsi la faccia di fronte alla cittadinanza", ha poi aggiunto il consigliere. 

Palazzo Vecchio ha chiesto alle ditte di accelerare il più possibile i tempi per rispettare le scadenze fissate in particolare nei cantieri più complessi anche per la gestione del traffico, cioè quello di via Valfonda per la linea 3 che porta a Careggi e di Palazzo Mazzoni per la linea 2 che va all'aeroporto. Nei cantieri sono al lavoro dai 160 ai 180 operai ogni giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 2022 alla guida del Consorzio Co&So, presidente di Confcooperative Toscana e vicepresidente nazionale dell'associazione. Cordoglio istituzionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità