Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 30 agosto 2017 ore 17:40

"La tramvia a febbraio? Un sogno irrealizzabile"

Duro intervento del capogruppo di Firenze Riparte a Sinistra Tommaso Grassi dopo la conferma della data di fine dei lavori da parte di Palazzo Vecchio



FIRENZE — Il sopralluogo sui cantieri e il vertice in Comune con le ditte impegnate nella realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia hanno scoperchiato di nuovo il pentolone ribollente delle polemiche sui tempi della tramvia. 

Ad andarci giù duro è stato subito il capogruppo di Firenze Riparte in Consiglio comunale Tommaso Grassi: "Quelle di Nardella e delle ditte sono tutte scuse: siamo in ritardo e la data promessa del 14 febbraio ormai è un sogno irrealizzabile", ha detto.

"Il dato, poi, che si faranno doppi turni sui cantieri e le lavorazioni si potrarranno fino alle 22.30, forse per sfruttare le temperature più miti, pare un palliativo che arriva in extremis e solo per cercare di salvarsi la faccia di fronte alla cittadinanza", ha poi aggiunto il consigliere. 

Palazzo Vecchio ha chiesto alle ditte di accelerare il più possibile i tempi per rispettare le scadenze fissate in particolare nei cantieri più complessi anche per la gestione del traffico, cioè quello di via Valfonda per la linea 3 che porta a Careggi e di Palazzo Mazzoni per la linea 2 che va all'aeroporto. Nei cantieri sono al lavoro dai 160 ai 180 operai ogni giorno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità