Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:45 METEO:FIRENZE14°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Un governo che cerca di non far danni è già molto, ma non basta». Applausi dalla platea

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:25

"La cultura non è merce"

Duecento studenti in corteo contro La Buona scuola di Matteo Renzi. Striscioni con scritto "No alla logica del profitto. La scuola non è in affitto"



FIRENZE — Corteo dei movimenti studenteschi a Firenze. Si sono mossi da piazza San Marco a Firenze con striscioni e bandiere. Insieme agli studenti anche lacuni insegnanti, soprattutto delle scuole medie. Lo sciopero è indetto da Cobas, Unicobas, Anief e Cub

Durante il percorso della manifestazione sono stati lanciati alcuni sacchi di terriccio e concime davanti al Consiglio regionale.

La riforma Renzi, sottolineano dal corteo, "trasforma e vende la cultura come merce. E su questa logica che il concetto di "conoscenze" viene sostituito da quello di "competenze". Non importa sapere ma saper fare. E cosi' vengono eliminati tutti i percorsi studio non produttivi. Noi invece chiediamo un'istruzione di massa, critica e gratuita".

Sempre sotto palazzo Panciatichi, nella prima mattina, presidio del Comitato per il diritto allo studio per chiedere fondi per garantire mensa, libri, materiali e trasporti a tutti gli studenti e le famiglie che non possono pagare.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mattinate infernali per gli automobilisti che attraversano i viali tra la Fortezza da Basso, Ponte Rosso e Campo di Marte a causa dei cantieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità