QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 9° 
Domani -1°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2019

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 12:25

"La cultura non è merce"

Duecento studenti in corteo contro La Buona scuola di Matteo Renzi. Striscioni con scritto "No alla logica del profitto. La scuola non è in affitto"



FIRENZE — Corteo dei movimenti studenteschi a Firenze. Si sono mossi da piazza San Marco a Firenze con striscioni e bandiere. Insieme agli studenti anche lacuni insegnanti, soprattutto delle scuole medie. Lo sciopero è indetto da Cobas, Unicobas, Anief e Cub

Durante il percorso della manifestazione sono stati lanciati alcuni sacchi di terriccio e concime davanti al Consiglio regionale.

La riforma Renzi, sottolineano dal corteo, "trasforma e vende la cultura come merce. E su questa logica che il concetto di "conoscenze" viene sostituito da quello di "competenze". Non importa sapere ma saper fare. E cosi' vengono eliminati tutti i percorsi studio non produttivi. Noi invece chiediamo un'istruzione di massa, critica e gratuita".

Sempre sotto palazzo Panciatichi, nella prima mattina, presidio del Comitato per il diritto allo studio per chiedere fondi per garantire mensa, libri, materiali e trasporti a tutti gli studenti e le famiglie che non possono pagare.



Tag

Anziano accoltellato a Milano, De Corato: «I delinquenti devono restare in carcere»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca